Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ikea cerca in rete la squadra riminese. Annunci per assumere decine di lavoratori

Notizia pubblicata il 26 aprile 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


IKEA INIZIA a mettere i paletti per la sua prima sede romagnola (la quindicesima in Italia) che sorgerà a due passi dal casello autostradale di Rimini Nord.

A TUTTI I LETTORI: VI RICORDIAMO CHE QUESTO E' UN ARTICOLO DI APRILE 2008

Nella sezione "lavora con noi" del sito internet del colosso svedese, infatti, da qualche giorno sono pubblicati otto avvisi di ricerca di personale: falegnami, specialisti in amministrazione del personale, specialisti manutentori, responsabili dei pagamenti, dell'area vendita, dell'area food, del settore "family & activity" e del reparto logistica. Chi si sente pronto (e «condivide la filosofia Ikea», spiegano nel sito) deve proporsi attraverso internet.

MA LA PARTITA si allarga anche a tutte le altre figure professionali che affolleranno il grande magazzino. « Verranno occupate più di 400 persone, di cui la maggioranza saranno donne», annunciò all'anteprima della Notte Rosa 2007 il presidente della Provincia Ferdinando Fabbri. Una promessa, quella a favore dell'occupazione femminile, che si spera non fosse legata solo al fatto che in quell'occasione veniva presentato il Premio in casalinghità maschile, ideato dalla Provincia e dall'Ufficio per le Pari Opportunità , in parte sponsorizzato dall'Ikea stessa.

NON FA DISTINZIONE fra maschi e femmine, in ogni caso, l'avviso apparso anche fra le news del sito del Centro per l'impiego (www.riminimpiego.it), da dove si conferma che Ikea cerca personale nei vari settori, per contratti part-time e a tempo determinato. Gli interessati, in questo caso, devono inviare un curriculum via mail all'indirizzo selezione.rimini@provincia.rimini.it o via fax al numero 0541 363977, indicando il codice IK/08.Â

(foto di http://www.flickr.com/photos/pinkbeltrage)