Rose rosse e cuoricini, San Valentino vendesi. Contro la crisi, romantici pacchetti per coppie
Notizia pubblicata il 07 febbraio 2009
Categoria notizia : Turismo
LA CRISI aguzza l’ingegno. Così a Riccione per San Valentino gli albergatori hanno preparato pacchetti turistici per catturare non solo gli innamorati, ma anche i single a caccia dell’anima gemella. «Già in arrivo le prime prenotazioni via internet —_conferma il presidente dell’Aia Bruno Bianchini —, c’è interesse, ma resta da capire quanto frutteranno».
Sui siti on line che offrono il weekend del 14 febbraio a prezzi contenuti è un tripudio di cuoricini, massaggi e coccole di cioccolato che si alternano a cene romantiche e gite al castello di Gradara. C’è anche chi come l’Hotel Sarti ha predisposto camere a tema: Cuore, Cupido e Amore con triplice offerta che va da 130 a 285 euro a coppia. Puntano sul santo degli innamorati persino le terme che tra rose e cuoricini offre pacchetti scontati a 99 euro, come «Armonie Orientali» con colloquio medico trattamenti viso e corpo e massaggi con pietre calde, previsto pure l’ingresso al Club benessere col grottino veneziano, cascatelle e altre prestazioni.
Per i più romantici a 199 euro c’è il programma Cupido. Come accennato, Riccione, capitale del divertimento, propone anche un incontro per single. L’arco di Cupido è pronto a far schioccare la freccia all’Hotel Villa Mare, dove si prevedono 24 ore di eventi non stop, compreso una lotteria con un weekend in palio per due a Riccione. Il pacchetto all inclusive da 115 euro, prevede pure il gioco a squadre «twister», cena con posti a sorteggio, serata in discoteca e visita al castello di Paolo e Francesca a Gradara. Prima della partenza, scambio di indirizzi al Jbar in viale Dante.
All’Hotel Poker con 99 euro cena a lume di candela in ristorantino tipico, spumante e cioccolatini tra petali di rosa e colazione in camera. Offerta regalo di San Valentino anche all’Hotel La Cappuccina che con 115 euro a persona propone due notti e prima colazione, aperitivo e buffet, e il 14 febbraio cena al lume di candela e una giornata Club benessere all’Oasi delle terme di Riccione.
Strizza l’occhio agli innamorati l’Hotel Corallo, ricordando che «Non c’è nulla più di romantico di una fuga d’amore verso il mare d’inverno...». Il pernottamento, con sfavillanti calici di bollicine all’arrivo, prima colazione in camera, una rosa alle signore, un omaggio speciale e cenetta a lume di candela, costa 95 euro a persona.
Per chi non si accontenta c’è pure la Suite Paradise a 115 euro. Senza costi aggiuntivi si potrà consumare anche la cena in camera. Puntano sull’offerta benessere le strutture di Riccione Turismo. Qui, la nuova frontiera del wellness per la festa degli innamorati è il massaggio per due, contrapposto all’oltraggio dei Lupercali, bizzarro rito pagano che il 15 febbraio vedeva gli antichi romani frustare le donne per renderle fertili.
foto by http://www.flickr.com/photos/bespoke