L'Odissea di Perrotta in scena a Novafeltria
Notizia pubblicata il 01 marzo 2008
Categoria notizia : Spettacoli
IL TEATRO Sociale di Novafeltria ospita stasera (21,15) il grande poema di Omero. A salire sul palco, il regista leccese, Massimo Perrotta con la sua interpretazione dell'Odissea con la compagnia Teatro dell'Argine.
Il regista, che ha lavorato in progetti importanti come la direzione nel 2002 de La casina di Plauto tradotta da Francesco Guccini in dialetto pavanese, in quest'ultimo progetto teatrale ideato dall'estate 2007, presenta uno studio e un'interpreatzione diversa dell'Odissea. Nel suo spettacolo Perrotta si concentra in particolare sulla figura di Telemaco.
Il regista narra l'Odissea vista dagli occhi di un ragazzo che non sa tenere insieme i cocci della storia del proprio padre (Ulisse, appunto). «Telemaco mi rappresenta - afferma Perrotta -. Perché vive una condizione a me familiare. Ne ho sempre subìto il fascino, perché la sua attesa é carica di suggestioni.
Per Telemaco Ulisse é un racconto della gente. Ed é proprio questa assenza ad aprire infinite possibilità nei pensieri di Telemaco. Lui é l'unico personaggio dell'Odissea che può ricostruire una figura di Ulisse a suo piacimento». Per info e prenotazioni: 0541.921935.
(foto by http://www.flickr.com/photos/saradipezza/)