RACCOLTA PROMOSSA DEL LIONS CLUB
Notizia pubblicata il 03 aprile 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
GLI OCCHIALI da vista usati possono ancora essere utili per aiutare le persone con difetti visivi nei paesi più poveri.
L’iniziativa della raccolta di occhiali da destinare ai paesi in via di sviluppo è patrocinata dal Lions. «Un impegno — afferma il sodalizio — che si concretizza con il rafforzamento della propria azione di raccolta, incrementando il numero delle postazioni in città, con tanto di raccoglitori, unitamente a depliants e locandine illustrative».
LA RACCOLTA prende il via domenica prossima, in concomitanza con la 5ª Giornata nazionale della raccolta occhiali usati promossa dai Club Lions italiani, e prosegue fino al 31 maggio, con vari raccoglitori disseminati nelle farmacie di Forlì e dei paesi del comprensorio.
«Nel mondo — spiega ancora il sodalizio forlivese — c’è un grandissimo bisogno di occhiali usati; è stato stimato, infatti, che la vista di circa un quarto della popolazione del mondo può essere migliorata attraverso l’uso di lenti correttive. Gli occhiali raccolti verranno inviati al Centro Italiano Lions per la raccolta occhiali usati che provvederà alla loro catalogazione e - ove necessario-riparazione, predisponendoli così alla distribuzione gratuita nei paesi in via di sviluppo».
Intanto stasera alle 21 all’Auditorium Cariromagna si terrà una sfilata di moda il cui ricavato sarà devoluto al centro polivalente di solidarietà dei Lions in costruzione a Cervia.
foto by http://www.flickr.com/photos/kiki-follettosa/