Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

E Hollywood Tesse la Tela per il nuovo volto dell'Uomo Ragno: tra i Candidati in Lizza, Efron, Pattinson, Crawford e Sturgess

Notizia pubblicata il 30 gennaio 2010



Categoria notizia : Spettacoli


Chissà a quale articolo starà pensando Peter Benjamin Parker ( la vera identità del giornalista e supereroe) e, soprattutto, quale calamità dovrà affrontare nel nuovo capitolo di “Spiderman”. Già. Perchè se per ora si sa chi dirigerà l'ultima avventura dell'Uomo ragno, ovvero Marc Webb («Sono consapevole della sfida, della responsabilità ma anche dell'opportunità » dichiara entusiasta il successore di Sam Raimi), in America continuano i “provini” sul successore di Tobey Maguire.

La coppia (attore e regista), dopo il planetario successo del cartoon-film sull'eroe-fumettto ha preferito declinare l'invito della produzione. Troppo pericoloso, davvero troppo per Maguire, soprattutto, rimanere incastrato (nella tela) di quel ruolo. “A.a.a”, dunque, Spiderman cercasi. E pure in fretta.

Di Chi Sarà quindi, il nuovo corpo e la faccia dell'uomo che vuole salvare il mondo dalle catastrofi e arginare con le sue ragnatele il male? Interrogativo che sta facendo impazzire i principali tabloid made in Usa che quotidianamente sparano nomi e cognomi. Per ora la top five dei candidati è stupefacente: Cache Crawford, Zac Efron (arruolato da Brian Bendis per “Fire”adattamento cinematografico del fumetto), Fim Sturgess, Michael Cera e Robert Pattinson. E iniziamo proprio dall'ultimo: ovvero il più cliccato e paparazzato. Il vampiro dal cuore umano di “Twilight”, mister Pattinson, sembra essere il più accreditato a svestire i panni del vampiro e indossare quelli di “Peter Parker”. Mediatico, quasi col dono dell'ubiquità e amatissimo dalle teen-ager, Pattinson piace alla produzione ( S o ny P i c t u r e ) .

Un volto pop(olare) da spendere nell'ultimo capitolo dell'Uomo Ragno. Impegni di vampiri permettendo. Anche perchè la serialità delle pellicole degli annizero impone ritmi elevatissimi. Ma non contrapposizioni. Sarebbe, infatti, davvero antipatico (ri)vedere l'attore in due epoche diverse e alle prese con spiriti da una parte e ragnatele dall'altra.

Addio vampiro, dunque. Almeno per ora e spazio a un altro idolo dei giovani “born” in Usa: Zac Efron. Che senza scomporsi si autocandida: Spiderman Il mio eroe preferito. Sarebbe un sogno interpretare il personaggio di tutta una vita», fa sapere attraverso le colonne virtuali di “Access Hollywood”, il protagonista di un altro tormentone americamo: “High School Musical”. Nelle ultime settimane intanto, anche merito della seconda serie di “Gossip girl”, già in onda negli Stati Uniti, crescono le chance del protagonista del telefilm (in Italia è stata la sorpresa della passata stagione, ndr) Cache Crawford.

Immagine nuova dello star system e con le carte in regola per fare il salto dal piccolo al grande schermo. Una scommessa che Webb potrebbe accettare. Candidature e storia insomma, rimangono top-secret. Anche se tra i candidati di Peter Parker, a parte i volti già noti di televisione e teatro spuntano due outsider: Michael Cera (star del capolavoro “Juno”) e Jim Strurgess, psichedelico funambolo in “Across The Universe”). E se fossero loro a indossare la maschera?.

Foto By http://www.flickr.com/photos/gummo/