Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Paolo Rossi mette in cantiere un 'nuovo teatro'

Notizia pubblicata il 26 maggio 2009



Categoria notizia : Spettacoli


SCADONO sabato le iscrizioni al Laboratorio per un Nuovo Teatro Popolare tenuto da Paolo Rossi alla Corte Ospitale di Rubiera dal 18 al 28 giugno.

Il seminario, rivolto ad attori professionisti senza limiti di età (per un massimo di venti partecipanti) e condotto da Paolo Rossi e dalla Compagnia BabyGang, approda alla sua terza fase proprio a Rubiera, dopo l’esperienza al Piccolo Teatro di Milano e al Teatro dell’Archivolto di Genova.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare curriculum e foto a ufficiostampa@corteospitale.org . L’ammissione verrà comunicata ai partecipanti via e-mail entro il 2 giugno 2009.

Le giornate di studio saranno strutturate in due fasi distinte e complementari all’interno delle giornate di lavoro. Durante la mattinata si svolgeranno esercitazioni specifiche sul repertorio della compagnia mirate all’ascolto, all’improvvisazione e al gioco scenico. Tutti i pomeriggi gli allievi si uniranno alla Compagnia di Teatro Popolare (nata dall’unione di Paolo Rossi e della Compagnia BabyGang) e saranno coinvolti nelle prove dello studio su “La povera gente” tratto da “El Nost Milan” di Carlo Bertolazzi. In questa seconda fase del lavoro, gli allievi conosceranno da vicino il lavoro condotta da Paolo Rossi con i suoi attori. L’esito del lavoro verrà presentato il 27 giugno sempre alla Corte Ospitale.

photo by http://www.flickr.com/photos/giuseppenicoloro