Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Stadio, esplode la rabbia biancorossa: «Ravaioli dica se e quando si farà  il Neri». I tifosi attaccano il sindaco per il ritardo sui lavori

Notizia pubblicata il 18 febbraio 2008



Categoria notizia : Sport


«CONSEGNEREMO il progetto definitivo per il nuovo stadio entro fine del mese, ma considerando l'iter che ci attende i lavori per rifare il Romeo Neri non partiranno prima di giugno 2009», aveva annunciato venerdì Sauro Nicolini. Apriti cielo!

Le parole del presidente della Cmv, cooperativa che guida il consorzio di imprese impegnato nel rifacimento del Neri, hanno subito scatenato le reazioni dei riminesi. Tra sabato e ieri in redazione sono arrivate una cinquantina di email, tutte indirizzate da altrettanti tifosi al sindaco Ravaioli. Lettere dal testo identico, che ricordano al sindaco gli impegni presi ma non mantenuti dall'amministrazione sul Neri.

«Tutte le promesse, le dichiarazioni, i proclami diffusi prima con enfasi e poi sussurati, col passare di mesi e anni, con maggiore moderazione, non hanno prodotto nulla di concreto. Noi tifosi, assetati di bel calcio e di uno stadio di cui non dovrsi vergognare, dobbiamo continuare a chinare il capo...». La lettera, anzi le lettere (tutte uguali), continuano: «Al sindaco vogliamo ricordare che del rifacimento del Neri non si é parlato solo nei bar e nei circoli sportivi: l'argomento é stato pubblicamente esposto quale vessillo di questa amministrazione, annunciando uno stadio da 15mila posti espandibili a 20mila». A questo punto, «chiediamo al sindaco di farci sapere quale sia l'attuale stato dell'opera del nuovo Neri, quale progetto é stato definito, quando verrà  discusso in consiglio comunale». La palla passa a Ravaioli, intanto il tam tam dell'insoddisfazione si fa sempre più fragoroso. Tifosi che in passato avevano scelto di urlare la loro rabbia con una 'pioggia' di email. 

Â