
Un nuovo ‘Sportello Consumatori’ contro truffe e abusi
Notizia pubblicata il 21 ottobre 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Ogni giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30 presso i locali dell’Ufficio relazioni con il pubblico in piazza Cavour, 29 , i cittadini si potranno recare gratuitamente allo “Sportello Consumatori” grazie al protocollo d’intesa tra il Comune di Rimini e le associazioni dei consumatori (Adiconsum Cisl, Lega Consumatori Acli, Ado Uil, Federconsumatori Cgil, Codici Rimini, Confederazione Cesa e Confconsumatori).
Lo sportello ha lo scopo di educare, informare e sensibilizzare i cittadini sui loro diritti nel settore utenze e consumi. Saranno presenti a rotazione, alcuni esperti delle associazioni che spiegheranno come prevenire o come comportarsi nel caso di piccole truffe, inadempimenti contrattuali, abusi e raggiri e come facilitare il controllo delle utenze. Il pubblico riceverà anche il materiale elaborato dalle diverse associazioni per ricevere informazioni sulla tutela del consumatori e sul consumo consapevole e sicuro, come esporre e segnalare problemi, come leggere i contratti e utenze. Sarà possibile prenotarsi su appuntamento per ricevere una prima assistenza sul problema. Il numero da chiamare è quello dell’ufficio Urp del Comune di Rimini: 0541/704704.