Cervia.Nuovo parco per gli skate nell’area del centro sportivo.Pronto il progetto, decisione dopo le elezioni
Notizia pubblicata il 01 maggio 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
LA COSTRUZIONE di un nuovo skatepark a Cervia, richiesto dai molti appassionati, ma anche da giovani turisti che vorrebbero praticare il loro sport preferito anche durante le vacanze in un impianto moderno e sicuro, sembra farsi più vicina.
Dopo che l’associazione sportiva Boardslide aveva segnalato all’amministrazione comunale lo stato di abbandono della struttura già esistente, situata nel parco Spallicci di Milano Marittima, lo scorso mese alcuni rappresentanti dell’associazione si sono incontrati con il sindaco Roberto Zoffoli per sottoporgli le loro idee e alcuni progetti.
La Asd Boardslide ha infatti individuato quello che sembra il luogo ideale per l’edificazione di un nuovo parco per gli skate nel centro sportivo Liberazione di Cervia, più precisamente vicino ai due campi da basket detti ‘gemelli’. L’associazione ha anche ipotizzato una seconda soluzione: come alternativa è stata quindi proposta la meno centrale Tagliata, anche se il centro sportivo di via Pinarella sembra comunque il più adatto, in quanto è già un ritrovo di appassionati ed è dotato di strutture di servizio comuni.
POCHI giorni fa, poi, la proposta dell’associazione è stata completata e arricchita con la presentazione in Comune di un progetto per lo skatepark, accolto e ora depositato come protocollo 20125 del 15 aprile. È Pietro Ancarani, rappresentante della Boardslide, ad illustrare il progetto realizzato dal geometra Marco Morigi.
«Sono previste due distinte aree, una dotata di rampe e una da street — spiega Ancarani — in modo da accogliere anche biciclette e pattini a rotelle». Non è stato dimenticato alcun tipo di attrezzatura: «Nel progetto sono stati inseriti spogliatoi, tavoli e fontanelle per l’acqua». Aspettando le decisioni dell’amministrazione comunale, sospese fino a dopo le elezioni, la Boardslide cercherà intanto degli sponsor per finanziare una parte della struttura. Da parte sua l’amministrazione comunale ha mostrato apprezzamento per il progetto.
MOSTRE. Si possono ammirare fino a domenica 3 maggio le mostre fotografiche allestite nel magazzino del sale Torre. Luigi Tazzari presenta ‘Four seasons’, che propone la costa adriatica nelle quattro stagioni. I soci del Circolo fotografico 24/36 di Castiglione di Cervia presentano invece oltre 200 scatti dedicati ad angoli caratteristici delle nostre località in tutte le stagioni dell’anno. ‘Cervia, i luoghi, le emozioni’ è il titolo della rassegna. Il magazzino del sale Torre è aperto tutti i giorni, ad ingresso libero, dalle 9.30 alle 12.30, dalle 15.30 alle 18.30 e dalle 21 alle 23.
foto by http://www.flickr.com/photos/