Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Nuovo Rimini ricomincia dalla Serie D

Notizia pubblicata il 05 luglio 2010



Categoria notizia : Sport


Il Bellaria infrange le ultime speranze riminesi dopo la decisione di Sauro Nicolini di unire la sua squadra con il Cesena, per una Seconda Divisione da riottenere con un ripescaggio.

E quindi si ricomincia dal calcio dilettantistico di serie D che i tifosi del Rimini non si ricordano nemmeno più! Ora si attende l’organigramma con i propri piani ma alcune indescrizioni sono già trapelate. Al ‘Neri’ giocherà il Rimini di Biagio Amati e non il Real Rimini di Paolo Croatti, la nuova società che si è trasferita da Riccione a Miramare. Il Real è ancora alla ricerca di uno stadio per accogliere i propri tifosi e spera nell’asilo ‘sportivo’ di Villa Verucchio, ma non è stato ancora confermato nulla.

Per il Rimini di Amati si mormora che il nuovo direttore sportivo potrebbe essere Giovanni Sama, procuratore dell’attaccante Marco Bernacci. Sama non ha confermato nulla e ha dichiarato: “Sono amico di Biagio, ma è presto per fare questi discorsi. Se la cosa si concretizzerà, ci penserò”.
Nella società potrebbe rientrare con un ruolo dirigenziale anche l’ex difensore del Rimini, Paolo Bravo. Per l’allenatore il ‘gossip’ non si è ancora sbilanciato, l’unico dettaglio è che per la panchina si fa il nome di Luca D’Angelo, mister degli Allievi Nazionali del Rimini nella scorsa stagione.