CATTOLICA Il regolamento urbanistico passa, albergatori felici
Notizia pubblicata il 16 gennaio 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
ALLA fine i compagni del Pd si sono ritrovati uniti almeno nel nome dello sviluppo urbanistico della città.
Ora alla città, e soprattutto ad i suoi operatori, interessa soprattutto che mercoledì sera in consiglio comunale a maggioranza sia stato votato il nuovo regolamento urbanistico edilizio.
Che darà il via libera a nuovi cantieri, nuovi appartamenti (almeno 300 nei prossimi 10 anni circa) ma anche a più spazi da realizzare, ecco la novità, per gli albergatori che potranno ampliare le proprie strutture di almeno nuovi 150 mq ad hotel per saune, centri benessere, piscine... Ma non sempre tutti sono d’accordo sui tempi e modi, almeno a livello politico.
E così per l’ennesima volta le opposizioni si sono ritirate dall’aula al momento della votazione (tranne Carlo Bulletti che si è astenuto) per esprimere tutto il proprio disappunto sulla procedura seguita.
Troppo poco tempo secondo Forza Italia, An e Arcobaleno è stato lasciato a tutti i consiglieri ed alla commissione comunale competente per analizzare, illustrare e capire un documento di tale importanza.
Le opposizioni poi continuano ad attaccare l’amministrazione anche su altre delicate vicende amministrative come la discussa convenzione con il Cattolica Calcio sulla quale si è espressa la Corte dei Conti.
foto by http://www.flickr.com/photos/olsenweb/