Nuovo progetto "Ho scritto sport sulla sabbia"
Notizia pubblicata il 18 maggio 2012
Categoria notizia : Sport
Luogo : Rimini
Il progetto riminese "Ho scritto sport sulla sabbia" 2012 nasce dalla volontà di stimolare i giovani di età compresa tra 12 e 15 anni a praticare sport legati alla sfera balneare.
"Ho scritto sport sulla sabbia" è giunto alla sue seconda edizione. Si tratta di un valido strumento con cui il Comune di Rimini intende combattere la sedentarietà giovanile, qualità che caratterizza molte giornate estive di tantissimi adolescenti.
Il Comune si è avvalso della collaborazione di associazioni e società sportive per promuovere discipline acquatiche e balneari. Un modo per promuovere la vita sportiva riminese in ambiente marino.
I corsi sportivi scelti per il progetto "Ho scritto sport sulla sabbia" riguardano la classe di 5032 ragazzi nati dal primo gennaio 1997 al 31 dicembre 2000. Ognuno potrà aderire a uno dei corsi tra quelli in elenco, nel periodo dall'11 giugno all'8 settembre 2012.
Tra le discipline sportive contemplate ci sono: vela d'altura, canoa-kayak, vela, nuoto, acquathlon (corsa-nuoto-corsa), foot volley, beach atletica, beach tennis, beach basket, capoeira, rugby, difesa personale, frisbee, beach volley.
Ogni corso avrà modulo mensile e almeno 8 lezioni. I prezzi a corso si aggireranno da un massimo di 35 euro per discipline acquatiche a 25 euro per quelle a connotazione balneare.