Il nuovo porto farà sognare in stile Coppa America
Notizia pubblicata il 17 febbraio 2008
Categoria notizia : Turismo
IL CIRCOLO Nautico di Cattolica svela le carte per il 2008. Su cui svetta la grande sfida del 20-22 giugno tra imparcazioni RC44 (modelli in stile Coppa America) che vedranno come protagonisti proprio due skipper di fama mondiale e legati proprio alla Coppa più ambita, Russell Coutts e James Spithill.
Cattolica avrà l'onore di ospitare il meglio della vela internazionale in un'atmosfera inedita giustificata dalla contemporanea inaugurazione della darsena a mare da 140 posti barca che sarà presentata al grande pubblico proprio il 21 giugno. Ma i tre giorni di math race (durante i quali si terranno ben 12 entusiasmanti prove) saranno solo la ciliegina su una torta come sempre molto ricca. Ma le manifestazioni del Circolo (oltre 500 soci) prenderanno il via il 18 maggio con la regata per i cabinati a vela «Città di Cattolica», evento velico al quale partecipano oramai decine di equipaggi tra i più qualificati tra Emilia-Romagna e Marche.
Dal 31 maggio al 1° giugno si svolgerà poi la Coppa Italia di windsurf con la nuova classe olimpica (windsurf RSX) e la Techno 293 (classe giovanile di preparazione olimpica).
(foto by Catarrà )
Â