Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

MISANO Il nuovo piano spiaggia domani approderà in Consiglio comunale

Notizia pubblicata il 06 aprile 2009



Categoria notizia : Turismo


IL NUOVO piano spiaggia di Misano Adriatico approderà in consiglio comunale domani sera. L’assemblea sarà chiamata ad adottare uno strumento urbanistico dal quale dipenderà parte del rinnovamento dell’offerta balneare locale. Da diverse stagioni gli operatori attendevano le nuove regole comunali per valutare eventuali investimenti.

«Domani sera - precisa l’assessore all’edilizia privata Adriano Torsani - i consiglieri comunali si confronteranno sull’adozione del piano particolareggiato dell’arenile dopodiché, se votato, verrà pubblicato e ci saranno 60 giorni per presentare osservazioni. L’approvazione definitiva spetterà poi alla prossima amministrazione comunale».

Il nuovo strumento urbanistico punta intanto all’ampliamento della visuale sul mare attraverso una riduzione delle superfici coperte dell’arenile, e sulla riqualificazione quanto sulla diversificazione di strutture e servizi, auspicando accorpamenti tra concessioni di bagnini, ma anche tra questi e i titolari di bar e ristoranti. Tra le opportunità offerte a chi si accorperà ci sono premi di superficie, l’installazione di vasche idromassaggio o piccole piscine. I bar sulla spiaggia, infine, potranno, se lo vorranno, retrocedere sulla litoranea, tranne quelli affacciati sui piazzali Roma e Venezia per «assenza di spazi».

foto by http://www.flickr.com/photos/