Si inaugura domani il nuovo pattinodromo
Notizia pubblicata il 20 dicembre 2008
Categoria notizia : Turismo
SARÀ inaugurato domani pomeriggio, alle 15, il nuovo pattinodromo di Riccione. Sorto, in via Forlimpopoli, dietro il bocciodromo in viale Carpi, è dotato di una piastra polivalente, destinata alle attività di pattinaggio artistico e hockey.
Fungerà pure da sala di riscaldamento atletico per le attività agonistiche che si terranno nel Palazzetto dello sport, da realizzare a pochi passi, sulle ceneri del vecchio pattinaggio. Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco Imola, l’assessore allo Sport e Lavori pubblici Casadei e il presidente della Polisportiva Massimo Pironi. Ad animare spetterà all’Hockey in line e al Pattinaggio artistico Riccione.
Tra gli atleti Sofia Bartoli e Massimo Mordini, Maria Vittoria Ugolini e Fabio Sherifi, Gil Sherifi e Mattia Marzi. Spazio anche ai gruppi di pattinaggio sincronizzato. L’opera, progettata dall’architetto Gian Carlo Tosi, è stata realizzata dalla ditta Zambelli srl. di Galeata (Fc). Tutto l’impianto ruota attorno a una pista di 20 metri per 42, con balaustra di delimitazione. L’altezza è di 5 metri . Costo complessivo dell’opera: 1.160.000 di cui 950.000 per lavori al netto dell’iva.
foto by http://www.flickr.com/photos/amodiovalerioverde