Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I 'Maestri del Lavoro d'Italia' al nuovo Palacongressi di Rimini

Notizia pubblicata il 29 settembre 2009



Categoria notizia : Turismo


Ancora una volta l'impegno dei principali protagonisti e delle istituzioni locali tradotti in candidatura vincente dalla professionalità e progettualità di Convention Bureau della Riviera di Rimini.

Il nuovo Palacongressi di Rimini è stato scelto come sede del XXXII Convegno Nazionale dei Maestri del Lavoro d'Italia, che il 4 e 5 giugno 2010 riunirà a Rimini migliaia di decorati con la "Stella al Merito del Lavoro" accompagnati dalle proprie famiglie.

La prestigiosa onorificenza viene concessa ai lavoratori dipendenti che si siano particolarmente distinti per meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale; abbiano con innovazioni migliorato l'efficienza degli strumenti e dei metodi di lavorazione; abbiano contribuito in modo originale al perfezionamento delle misure di sicurezza del lavoro e si siano prodigati per istruire e preparare le nuove generazioni nell'attività professionale. Conferita con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale, viene consegnata ogni anno nel giorno della festa del lavoro, il 1° maggio.

La scelta del Consiglio Direttivo nazionale "Maestri del lavoro" è stata unanime e frutto del forte impegno del Consolato Provinciale della Federazione, del sostegno di Comune e Provincia di Rimini e del competente apporto di Convention Bureau che ha trasformato questo impegno della città in un progetto di candidatura vincente.

Se la prossima edizione del Convegno Nazionale si svolgerà nel nuovo Palacongressi di Rimini è in gran parte merito dell'intensa attività diplomatica che il Maestro del Lavoro riminese Adriano Gasparini, nonché "Ambasciatore della Riviera di Rimini", ha svolto in seno alla propria Federazione, assistito in tutto l'iter di candidatura dallo staff di Convention Bureau.

Il lavoro svolto dai nostri Ambasciatori - ad oggi più di cento personalità riminesi attive in vari campi, da quello professionale a quello accademico, imprenditoriale, istituzionale o associativo - testimonia la valida formula collaborativa che Convention Bureau ha attivato con le principali istituzioni e i rappresentanti del territorio. Formula vincente per la città di Rimini e per gli ospiti che la scelgono come destinazione per i loro eventi.

Più di 30 gli eventi acquisiti fino ad oggi grazie all'impegno degli Ambasciatori, molti dei quali di impatto internazionale che richiameranno a Rimini migliaia di partecipanti nel periodo 2009-2011.