Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dalle ceneri di Nannucci nasce il nuovo negozìo di dischi

Notizia pubblicata il 18 settembre 2009



Categoria notizia : Musica


Morto e sepolto, ma si trova ancora con pochi click di mouse sul cimitero virtuale di Internet, il gruppo che lottava su Facebook per tenere aperto il negozio di dischi Nannucci, chiuso il 24 aprile, che però rinasce a pochi passi da via Indipendenza. Perderà il celebre marchio della famiglia bolognese, si chiamerà Disco Frisco Bologna , il nuovo negozio di musica, apertura prevista per il 2 ottobre, che inizia l'attività con l'ex staff della rivendita che ha nutrito il gusto musicale di generazioni di bolognesi dal lontano 1936.

Chiuso un negozio se ne apre un altro. Il nuovo angolo della musica, in via De Monari accanto al eatro Manzoni, dimostra, smentendo i profeti di sventura, che esistono imprenditori che credono nella vitalità commerciale del centro storico. La conferma arriva anche dall'inaugurazione, in piena estate, del Melbook Store (a pochi passi c'è uno store classico del gruppo) low cost proprio nei locali dell'ex Nannucci
Una libreria con libri, anche recenti, a poco prezzo e, tributo alla storia, uno spazio dedicato alla musica. Tutto a prezzo politico (molti volumi dai due ai cinque euro) e all'insegna del riciclo. Filosofia riassunta nello slogan che copre la vetrina: «Vendiamo libri, li ricompriamo usati e poi li rivendiamo. Così un libro viene letto da più persone e vive più a lungo. Significa anche usare meno carta. E fare qualcosa per migliorare l'ambiente in cui viviamo ». Per di più si trovano, per gli amanti, libri ormai fuori catalogo e circolazione.
Ex dipendenti Nannucci alla riscossa nel nuovo locale che in 85 metri quadri offrirà 12 mila titoli (Cd, Dvd e il classico vinile). La nuova impresa è nelle mani di Angelo Morselli, ex direttore di Nannucci, Manuel Zerbini, responsabile settore classica, e Simone Errani che si occupava di musica internazionale. Il trio è affiancato da un gruppo di Treviso, che gestisce nella città veneta, in via Lungo Sile, il negozio che porta lo stesso nome. Per fare concorrenza all'acquisto on line della musica il negozio punterà sui prezzi bassi. Lo storico marchio Nannucci intanto vive su Internet con il catalogo on line, dove non manca anche l'angolo dedicato ai film per adulti.

Foto by http://www.flickr.com/photos/marcoojethro/