Coppia record al Delfinario di Rimini: ben cinque cuccioli all'attivo per mamma Alfa e papà Speedy.
Notizia pubblicata il 31 luglio 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
ALFA & SPEEDY: IDILLIO D'AMORE. Coppia record al Delfinario di Rimini: ben cinque cuccioli all'attivo per mamma Alfa e papà Speedy.
A coronamento di una love story che dura da oltre vent'anni, nel tardo pomeriggio di sabato 28 luglio, è nato Lapo. Il piccolo è il quinto figlio della coppia storica del Delfinario di Rimini. Alfa cura e ama il suo cucciolo con molta maestria, dimostrando così di essere una mamma molto premurosa e attenta. Infatti, non perde mai di vista il suo piccolo, affiancandolo in ogni suo movimento. Lapo è un neonato che dimostra particolare interesse nei confronti degli altri componenti della famiglia, in particolare dei fratelli maggiori, e dell'ambiente esterno.
Il
cucciolo continua ad attaccarsi con appetito alle mammelle della sua mamma,
mangiando regolarmente ogni ora. Lapo sta bene, ma l'ultima parola spetta al Dott. Manuel Garcia Hartmann, veterinario di fama internazionale che presta la sua opera al Delfinario di Rimini, il quale raggiungerà questa notte Lapo. La Dott.ssa Raffaella Tizzi, biologa del Delfinario di Rimini, ringrazia lo staff scientifico del Delfinario di Rimini che monitorizza Lapo e la sua mamma giorno e notte.
Lapo è già una star: a partire dal pomeriggio di giovedì 2 agosto, data di riapertura del Delfinario di Rimini, sarà possibile conoscerlo in uno spettacolo in cui si effettueranno esercizi che tengono conto della sicurezza del cucciolo. "In questo momento la nostra priorità assoluta è proteggere il piccolo Lapo": questa è la dichiarazione di Carlotta Severi, capo-addestratrice.
Lapo vi aspetta numerosi per darvi il suo personalissimo saluto di pinna
!