Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fabio Galli vuole Rimini e Riccione nel nuovo Monopoli

Notizia pubblicata il 12 luglio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


La società che commercializza il gioco della Hasbro, Monopoly Italia, ha avuto un’idea geniale. Vuole fare un ‘remake’ della toponomastica del gioco transgenerazionale che ha appassionato milioni di italiani, inserendo al posto di “Parco della Vittoria” o “Vicolo Stretto”, ventidue città italiane.

E’ stato lanciato un vero e proprio concorso nazionale sul sito www.monopolyitalia.it dove si potrà votare la propria città preferita. Il sito spiega: “In lizza non solo i grandi capoluoghi di provincia o le città d’arte, ma anche alcuni piccoli centri, aeroporti e isole. Le 22 più votate potranno tenere alto il loro gonfalone sul gioco da tavolo più amato al mondo!”.
E così l’assessore al turismo Fabio Galli, invita a sostenere le due località rivierasche più note: Rimini e Riccione. Ha dichiarato nel proprio dominio su Facebook: “E’ un gioco e come tale va preso, ma chi di noi non ha mai fatto una partita a monopoli? … E se nel prossimo Monopoli rinnovato ci fossero le caselle Rimini e Riccione?

..E’ un modo anche questo per essere alla ribalta!”. Galli ha rilasciato una intervista telefonica dove ha affermato: “Noi concorriamo con due destinazioni: Rimini e Riccione. Si tratta di un gioco storico, il Monopoli, col quale tutti o quasi almeno una volta si sono cimentati. Invito a votare per le nostre località”.
Ma anche Milano non vuole rischiare di venire esclusa dal nuovo Monopoli e il comune si è mobilitato chiedendo al sindaco Letizia Moratti di impegnarsi al massimo per assicurarsi che il capoluogo lombardo sia ‘in gioco’.
La 20enne riminese dal nick name “Clacla” ha dichiarato: “La nostra bella Rimini la voglio sul gioco, votate anche voi!”. Le votazioni potranno essere effettuate entro il 28 luglio.