Nel 2009 va in cantiere un’altra fetta di lungomare a Misano
Notizia pubblicata il 31 dicembre 2008
Categoria notizia : Turismo
UN PEZZO di nuovo lungomare e un’altra scuola. Queste sono le opere pubbliche da avviare nel 2009 a Misano. La riqualificazione di un tratto della litoranea dovrebbe seguire ai lavori al sistema fognario ancora in corso.
L’arredo interessa il tratto stradale compreso tra la colonia Fusco e le residenze in costruzione all’ex Telecom. Come ricorda l’assessore Maurizio Martini, prima che venga completata la riqualificazione occorrerà realizzare la nuova viabilità della zona che prevede la soppressione di via Grossi e il prolungamento di via dei Platani fino a via D’Azeglio, dove sarà allestita una rotonda. Intanto la giunta ha approvato allo scadere dell’anno il progetto esecutivo relativo alla scuola media Colombo di Misano mare. Il fabbricato dalla forma di colomba è stato ridimensionato per contenerne i costi nei 4,4 milioni di euro preventivati.
Questo ha comportato, rispetto al precedente disegno, l’eliminazione dell’interrato e degli uffici al piano superiore, la riduzione dell’aula magna e la creazione di una struttura circolare nella testa della colomba che sosterrà un impianto fotovoltaico e ospiterà i locali macchine. Per il resto comprende 18 aule, uffici al piano terra e un giardino interno. Nel complesso, l’edificio sorgerà su una superficie di 3750 mq per una metratura netta di 2700 mq, individuata tra l’attuale palazzetto sportivo e la nuova palestra auditorium. «Inizieremo le procedure di bando per assegnare l’appalto in primavera - dichiara il sindaco Magnani-. L’opera è importante, basti pensare che la precedente scuola media fu costruita agli inizi degli anni ’70».
foto by http://www.flickr.com/photos/