La scommessa Lungomare di Cattolica
Notizia pubblicata il 26 agosto 2008
Categoria notizia : Turismo
La scommessa Lungomare: «
Oltre ai bagnini ci devono credere gli albergatori»
IL SINDACO scende in campo e crede nel rinnovamento di tutto il lungomare mostrandosi pronto ad accogliere
le richieste dei 10 bagnini pronti ad unire le forze.
CATTOLICA L'ESORTAZIONE DEL SINDACO
«Per creare un nuovo lungomare — dice il sindaco Pietro Pazzaglini —_ non é sufficiente che ci credano solo i bagnini ma dobbiamo crederci tutti insieme, anche gli albergatori di prima linea. Dobbiamo trasformare tutta l'area urbanistica e la viabilità — continua il sindaco —
Modificare la passeggiata pedonale e creare un nuovo volto alla città dove una spiaggia nuova sarà un completamento».
Ma il primo cittadino promette possibili investimenti e nuove licenze: «In un nuovo lungomare — conferma Pazzaglini —
ci potrebbe essere spazio anche per nuove strutture sportive polifunzionali ma anche nuovi ristoranti e bar. Naturalmente é un progetto sul quale lavorare tutti insieme e sarà uno degli obiettivi della prossima campagna elettorale».
DUNQUE il lungomare nel futuro della Regina, ed é musica per le orecchie dei bagnini. Cosa ne diranno gli albergatori però? Sceglieranno anche loro di investire oppure no?
Certo é che non si può più aspettare il miracolo; la zona del lungomare a livello di spiaggia, viabilità ed arredo urbano é davvero rimasta troppo indietro rispetto al resto della città e le ambizioni del sindaco forse sono in parte giustificate. I bagnini si stanno muovendo e forse é questa una delle più belle notizie di quest'estate 2008.
lu.pi.
foto by http://www.flickr.com/photos/robie06/