
Riccione si rinnova per l’estate
Notizia pubblicata il 04 giugno 2010
Categoria notizia : Turismo
L’intero lungomare della Repubblica con il nuovo arredo e parcheggio interrato verrà aperto già da questa sera. Il dirigente dei Lavori pubblici Ivo Castellani e il presidente Enrico Salvi (in rappresentanza dei privati) sottoscriveranno questa mattina, il verbale che ufficializza la riconsegna della superficie al Comune.
Sono stati ultimati anche i lavori ai giardini pensili dell’Alba con negozi e parcheggi interrati. Al piano terra è stata demolita la fontana e la superficie è stata rivestita in porfido e pietra. Al primo piano è stata smantellata la fontana con lo specchio d’acqua e al suo posto è stata realizzata una pavimentazione in legno.
Il 27 giugno si terrà il Festival del Sole e in concomitanza verrà riaperto il piazzale San Martino che ospiterà uno degli spettacoli.
Al taglio del nastro del nuovo lungomare ci saranno anche dei testimonial ma non è stato ancora svelato chi. Quello che è certo è che nelle casse pubbliche ci sono pochi risparmi per feste di lusso.
Molto probabilmente gli albergatori non offriranno un contributo, visto che a circa 20 giorni dall’inaugurazione, nessuno di loro ha acquistato ancora un posto auto, nonostante i prezzi siano stati ridotti. Per l’opera sono stati investiti ben 16milioni e mezzo di euro e i privati che hanno realizzato l’opera in project financing non sono molto allegri.