Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nuovo Look Per Cesenatico Con Nuovi Ristoranti

Notizia pubblicata il 31 marzo 2010



Categoria notizia : Turismo


Cesenatico è uno dei paesi della Riviera Romagnola dove il settorre della ristorazione è più sviluppato. Basti pensare che esistono circa settanta locali quasi tutti aperti tutto l’anno.

Nonostante la crisi che colpisce un po tutti, non mancano ristoratori che prendono iniziative. Questi imprenditori investono, aprono o ristrutturano locali aumentando il prestigio e la qualificazione di Cesenatico. Una delle ultimissime news riguarda il nuovo locale “Osteria del Viale” situato sul lungomare Carducci al posto della Gelateria Nuovo Fiore, già da due anni mutatasi in un altro edificio del lungomare.L’ideatore del nuovo locale è il conosciuto Luciano Rossi (ex ristorante Pino) insieme al commerciante di pesce Luigi Quadrelli .

Obiettivo del nuovo locale? Osteria moderna, 150 posti a sedere all’interno e 80 sotto le stelle grazie alla grande pedana che si allungherà sul lungomare. Si potranno gustare piatti di qualità a un giusto costo a due passi dalla spiaggia e da piazza Costa.

Ma ci sono anche altre novità per Cesenatico:. in via Melozzo da Forlì, a Valverde di Cesenatico, ha aperto il ristorante “Marikita”, che punta molto sui piatti a base pesce fresco, specialmente pesce azzurro garantito dalle imbarcazioni della coop. dei pescatori, la quale porta lo stesso nome del ristorante. Anche qua il pezzo forte del locale saranno i prezzi: grigliate di saraghina e sardoni con soli 4 euro, solo per farvi un esempio sulla politica di questo ristorante.

Altra novità:Il primo ‘take away’ di specialità giapponesi, “Sosushi”, si trasferirà da viale Leonardo da Vinci in un altro locale di Cesenatico.

Ma non basta.La storica farmacia “Faedi” sul porto canale di Cesenatico, sarà sostituita dal ristorante della famiglia Bartolini “La Buca” che continuerà a gestire l’Osteria del Gran Fritto e la Terrazza Bartolini a Milano Marittima.