Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nuovo libro di Sergio Zavoli: un omaggio a Rimini

Notizia pubblicata il 21 maggio 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


E' uscito l'ultimo libro di Sergio Zavoli, famoso riminese d'adozione, titolo: "Il ragazzo che io fui". Il nuovo libro di Zavoli è un'appassionata dichiarazione d'amore a Rimini, i suoi luoghi e la sua gente.

Nel suo nuovo libro Sergio Zavoli racconta la sua vita e la sua infanzia, dalla giovinezza alla maturità, a Rimini. “Un libro che mette insieme farfalle e pachidermi, lucciole e lanterne, carezze e finimondi”, per dirla come l'autore. 

La presentazione del libro di Sergio Zavoli, "Il ragazzo che io fui" avverrà il sabato 26 maggio 2012 alle ore 18.00 presso il Teatro degli Atti di Rimini, in via Cairoli. L'evento proseguirà nel Chiostro degli Agostiniani con la musica d'archi dell'Istituto Lettimi. Alle 20.00 tanti assaggi di pesce azzurro in Sala Pamphili e al Chiostro.

Saranno presenti all'evento anche Walter Veltroni, Piero Meldini e il sindaco di Rimini Andrea Gnassi. Converseranno con l'autore Sergio Zavoli in una sorta di intervista sul filo narrativo del suo ultimo libro. L'amministrazione di Rimini ha voluto questo incontro per omaggiare qualcuno che è sempre rimasto riminese, malgrado non sia nato a Rimini. 

La presentazione del Libro è aperta a tutta la cittadinanza.