Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il ‘colosso’ svelato: torre, negozi e iper Il centro commerciale aprirà alla fine del 2009

Notizia pubblicata il 20 novembre 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


SARÀ una «torre» di quattro piani, riservata agli uffici, a caratterizzare il nuovo centro commerciale della Coop Adriatica con supermercato e negozi, in costruzione in via Berlinguer. Il «colosso», che aprirà i battenti a fine 2009, si estenderà su circa 30mila metri quadrati, dei quali 6.300 riservati al verde. Il piano terra, con destinazione commerciale, ruoterà attorno a una galleria climatizzata di circa mille metri quadrati con la copertura a vela degradante, visibile da via Berlinguer. Fungerà da piazza e da raccordo tra le varie attività.

Qui troverà spazio il supermercato Coop: l’area di vendita si estenderà su circa 2.500 e undici piccoli negozi. Non si esclude che questi locali possano ospitare attività anche paracommerciali, pubblici esercizi o artigianato di servizio. Sullo stesso livello sono previsti due negozi di media superficie, che in tutto non supereranno i 2.700 metri quadri. Le due attività si svilupperanno anche al primo piano attraverso dei collegamenti interni. Altro capitolo gli uffici raggruppati in una sorta di torre, alta quattro piani.

A disposizione, dal pianterreno all’ultimo piano, circa 2.000 metri quadrati. Ampio il parcheggio. Per la sua clientela la Coop Adriatica che in Italia conta 9 mila dipendenti e un fatturato di 1.879 milioni di euro, sta costruendo 450 posti auto, da ricavare quasi tutti nell’interrato. Sono previsti in parte sotto l’edificio e in parte sotto il parcheggio a cielo libero, che a sua volta conterà 190 posti. Al piano terra saranno ricavati gli spazi con strisce gialle per i diversamente abili e i parcheggi per gli scooter e le biciclette.

L’intera struttura sarà rivestita con listelli in laterizio di tonalità chiara, mentre pensiline e infissi saranno dipinti di verde. Come tiene a precisare la Coop Adriatica «Si tratta di un centro commerciale rivolto al vicinato allargato, che con le sue attività commerciali e uffici, porterà anche a Riccione un supermercato Coop di nuova concezione, ossia molto fornito e ricco di servizi, attento a qualità a prezzi».

foto by http://www.flickr.com/photos/