Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nuovo impianto sportivo a Bellaria

Notizia pubblicata il 09 luglio 2013



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Bellaria Igea Marina


Bellaria Igea Marina sta per realizzare un nuovo impianto sportivo mediante l'accensione di un fondo statale il cui obiettivo è l'ottenimento di 200.000 euro.

Il comune di Bellaria Igea Marina ha recentemente dichiarato di voler realizzare una nuova tensostruttura che ospiti attività sportive. Il nuovo impianto sportivo troverà spazio vicino allo stadio Nanni.

Nel 2012 è già stato realizzato un nuovo campo da basket coperto. Ora il nuovo obiettivo è di affiancare questa struttura con un campo in sintetico che ospiti il gioco del calcetto. Qui i più giovani potranno avviarsi allo sport e all'atletica.

A tal scopo il comune di Bellaria Igea Marina ha dichiarato di voler accedere a un fondo statale che potrà coprire la spesa per una quota di 200.000 euro. Questo è quanto dichiarato dall'assessore allo sport Roberto Maggioli.

Si tratta di una quota non da poco visto che potrebbe essere quasi il costo complessivo della struttura. A livello nazionale si richiedono sempre più spazi dedicati allo sport. Il ministero ha indetto un bando per assegnare fondi ad hoc.

Si è pertanto pensato alla realizzazione di questa struttura coperta da realizzare nel comparto dello stadio. L'impianto sarà dotato di spogliatoi. L'amministrazione comunale ci tiene particolarmente a questa realizzazione, per la quale si stanno cercando i fondi.

Il bando statale prevede un finanziamento pari a euro 100.000 insieme al 75% delle quote eccedenti di euro 100.000. Il costo complessivo dell'impianto sportivo si prevede attorno agli euro 255.000. Vi parteciperanno anche le società calcistiche di Bellaria.

La giunta ha approvato anche una delibera con cui si concede l'uso delle palestre scolastiche di pomeriggio dalle ore 16:30. Le società sportive dovranno fare domanda per promuovere le attività giovanili. La tensostruttura che ospita il campo da basket coperto che è stata ultimata l'anno scorso, si trova anch'essa vicino allo stadio Nanni di Bellaria. Lo stesso progetto potrà essere presentato per altri band provinciali e regionali.