Turismo Castelli e valli, le aziende fondano un Club
Notizia pubblicata il 13 marzo 2008
Categoria notizia : Turismo
I CASTELLI e le valli romagnole: é il nuovo club di prodotto nato a Rimini – primo della provincia iscritto all'Unione di Prodotto Appennino e Verde –. Sono 23 le aziende che hanno aderito. Un portale per prenotare nelle strutture ricettive interessate. Insomma, anche Rimini abbraccia l'Appennino.
Nato nell'agosto 2007 il consorzio "I Castelli e le Valli Romagnole" é legato a Cna.com Commercio e Turismo di Rimini, e conta fra i partner la Provincia.
Conta agriturismi, ristoranti, locande, hotel e Bed and breakfast. Il territorio é quello dell'antica signoria dei Malatesta. Un portale ad hoc segnala le maggiori attrattive: chiese, castelli, monasteri, musei e borghi. Dal portale si può verificare la disponibilità di posti nelle strutture ricettive coinvolte e prenotare direttamente. L'indirizzo é: www.castellievalliromagnole.it
Fra gli obiettivi de "I Castelli e le Valli Romagnole" quello di creare un legame forte con le strutture museali dell'entroterra, tra le quali il Museo di Verucchio e quello di Santarcangelo di Romagna.
(http://www.flickr.com/photos/mont3)
Â