Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Milano Marittima Un nuovo look al Circolo Tennis

Notizia pubblicata il 04 giugno 2008



Categoria notizia : Sport


IL CIRCOLO Tennis di Milano Marittima sta cambiando volto. Vengono infatti eseguiti importanti lavori di ristrutturazione che costeranno un milione di euro. E' stata completamente demolita la vecchia palazzina adibita a spogliatoi, grande 180 metri quadrati, e sostituita con un edificio di 640 metri quadrati nel quale si trovano in una parte la reception, gli spogliatoi ed un piccolo bar, in un'altra parte una palestra attrezzata con grandi vetrate che guardano la pineta ed un altro spogliatoio con docce e sauna.

E' stato rinnovato il ristorante, coperti due campi da tennis e ristrutturato il campo centrale destinato al calcetto. E' in fase di ultimazione una 'sala riunioni' richiesta dal Comune, proprietario del terreno e dei fabbricati. Il terreno, quasi tutto utilizzato, ha un'estensione di 27mila metri quadrati ai bordi della pineta e confinante col campo da golf. I lavori, iniziati nel dicembre scorso, saranno completati a fine giugno.

«Abbiamo creato - spiega il progettista e direttore lavori, architetto Claudio Bettoli - una struttura polifunzionale, riqualificando e rinnovando il Circolo e moltiplicando le sue funzioni. Prima si andava solo per giocare a tennis, ora si può andare in palestra, fare la sauna, giocare al calcetto e mangiare al ristorante. Vi si può dunque trascorrere un'intera giornata all'insegna dello sport. Sono in progetto una piscina esterna e la costruzione di una terrazza sulla club-house. I tempi di quest'ultimo intervento sono ancora da definire. E' stato possibile realizzare i lavori grazie all'impegno di tutti, in particolare del presidente dell'associazione sportiva Circolo Tennis, Pier Paolo De Cesari, titolare dell'omonimo cantiere nautico, dei suoi collaboratori e del Comune».

DEL VECCHIO circolo restano la club-house col bar ed un piccolo ristorante, le attrezzature sportive, costituite da dodici campi da tennis, dei quali quattro coperti e dal campo di calcetto. «Il progetto che stiamo realizzando - spiega De Cesari - era nel cassetto da tempo ed era stato abbandonato.

Mi é piaciuto ed ho convinto soci e Comune che valeva la pena di riprenderlo perchè le strutture erano ormai superate ed usurate. Ora siamo partiti col piede giusto ed ho promesso ai soci che a fine giugno sarà  tutto pronto, con la nuova palazzina, il nuovo ristorante, le nuove attrezzature sportive ed il nuovo maestro. Gli oneri finanziari vengono sostenuti da un gruppo di soci».