Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sulle ceneri della Buzzi palestre piscine e campi

Notizia pubblicata il 13 maggio 2009



Categoria notizia : Sport


UN grande, nuovo centro sportivo al posto della fabbrica dismessa da Buzzi Unicem. Con piscina, palestre, campi da gioco e spazi ricreativi.

«Con questa opera riusciremmo a risolvere la grave carenza degli spazi, per i giovani e non solo, di cui soffre Santarcangelo». Sarà proprio questo progetto il leit motiv della campagna elettorale dell’Udc, che a Santarcangelo candida a sindaco Pier Paolo Poggi, il noto avvocato che difende anche il gruppo Maggioli.

Ieri la presentazione del programma e della squadra dei consiglieri del partito di Casini a Santarcangelo, dove ha scelto (come altrove, fatta eccezione a Bellaria) di correre da solo alle elezioni di giugno. E se l’idea di trasformare la Buzzi in nuovo centro sportivo è rivolto in particolare ai giovani, l’Udc non dimentica gli anziani. Anzi: «Abbiamo attualmente due strutture, il ricovero ‘Molari’ e la ‘Casa dei nonni’, che nei prossimi anni si riveleranno insufficienti. Dobbiamo provvedere ad ampliare queste strutture o a costruirne delle nuove».

Massima attenzione anche alle scuole, in particolare agli asili: «Ne servono di più, specialmente gli asili nido. Se sarò eletto sarà una delle prime opere da realizzare». E sulla viabilità, Poggi ha le idee chiare: «Giusto proseguire la strada di Gronda, ma dobbiamo anche intervenire nel centro, creare più parcheggi specialmente nella zona della stazione». Centro storico, continua Poggi, che «va tutelato dagli Iper e dalla grande distribuzione».

Nei prossimi giorni Poggi e l’Udc incontreranno i santarcangiolesi, per parlare dei temi a loro più a cuore. Questi i candidati consiglieri messi in lista: Manel Bertozzi, Alvise Bettini, Marco Binotti, Luigia Cardinale, Stelio Casadei, Luigi Fischetti, Emanuele Genghini, Vincenzo Mirra, Maurizio Nanni, Maurizio Proietti, Marco Ramberti, Gilberto Renzi, Mauro Rossi, Giancarlo Urbinati.

foto by http://www.flickr.com/photos/trebosc/