Nuovo calendario post-neve per gli spettacoli della Riviera
Notizia pubblicata il 13 febbraio 2012
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Le bufere di neve che hanno ‘congelato’ l’intera provincia di Rimini e San Marino hanno causato il rinvio o annullamento di moltissimi spettacoli! Ecco il calendario aggiornato per conoscere le nuove date e gli eventuali rimborsi peri biglietti.
Iniziamo da Rimini con il cartellone del Teatro Novelli. Lo spettacolo di ieri 456 di Nutrimenti Terrestri/Inteatro/Walsh è stato rinviato a domenica 26 febbraio alle ore 21 sempre al Teatro degli Atti. I biglietti prenotati e abbonamenti saranno validi per il nuovo appuntamento. La commedia teatrale prevista per sabato 4 febbraio alle ore 21 E dievle u i fa pu u i’acumpagna della Compagnia Jarmidied si terrà venerdì 9 marzo alle ore 21 sempre al Novelli di Rimini. Lo spettacolo che era in programma dal 14 al 16 febbraio dalle ore 21 Il catalogo-Aide mémoire con Ennio Fantastichini e Isabella Feerrari verrà rinviato al 17, 18 e 19 aprile alle ore 21 sempre al Teatro Novelli. I biglietti sono sempre validi per le nuove serate. Lo spettacolo Piccoli equivoci dello scorso 7 febbraio è stato annullato e sostituito con Diario di un Somaro in programma per mercoledì 17 marzo alle ore 21 (Turno D – Altri Percorsi in abbonamento) ispirato a ‘Diario di scuola’ di Daniel Pennac, scritto e interpretato da Giorgio Scaramazzino, con scene firmate da Marcello Chiarenza, drammaturgia e regia di Giorgio Gallione. Per maggiori informazioni consultare il sito www.teatroermetenovelli.it oppure chiamare il numeri: 0541/704292 o 0541/704293.
Mercoledì 8 febbraio è stato rinviato il concerto di Elio e le Storie Tese. La nuova data è per domenica 25 marzo alle 21 al Teatro Novelli. I biglietti acquistati e prenotati resteranno validi. Lo spettacolo in programma per ieri al 105 Stadium con il comico Enrico Brignano si terrà sabato 10 marzo sempre al 105 Stadium.
Il Cinema Tiberio di Rimini ha posticipato la proiezione in programma per il 7 febbraio dell’opera Manon di Jules Massent a martedì 21 febbraio alle ore 20. Per maggiori informazioni consultare il sito www.cinematiberio.it oppure chiamare il numero: 328/2571483.
Tra le iniziative rinviate in occasione del Giorno del Ricordo in memoria dell’esodo giuliano-dalmata e delle foibe c’è quella del 10 febbraio con la testimonianza di Vittorio D’Augusta e salvatore di Grazia posticipata a venerdì 17 febbraio alle ore 9.30 presso il Teatro degli Atti. L’appuntamento di giovedì 9 previsto in Cineteca con la lezione di Fabio Todero e la serata con Luciana Rocchi sono stati annullati.
La mostra collettiva del Circolo di Cultura Fotografica allestita presso il Museo della Città in via Tonini resterà aperta fino a domenica 19 febbraio.
Per quanto riguarda la Stagione Teatrale di Riccione lo spettacolo previsto per lo scorso 4 febbraio ‘Come può ridursi un nomo’ con Giancarlo Ratti ispirato a due poemi di Majakovskij verrà rinviato a sabato 24 marzo alle ore 21.15 al Teatro del Mare nella rassegna Comico d’Autore. Domenica 11 marzo al Teatro del Marecon il Gruppo Comico Dialettale Dé Bòsh di Gambettola saranno presentate le farse dialettali E bell e ven adess e Andéma a lèt ch’l’è aura che sono state annullate per le forti nevicate. Al PalaTerme la conferenza Facciamo esplodere il dialogo per sensibilizzare sull’urgenza di un mondo libero da armi nucleari verrà rinviata a domenica 26 febbraio alle ore 16.30. L’iniziativa è stata promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai con il patrocinio del Comune di Riccione.
L’incontro dei Giovedì alla biblioteca di Santarcangelo è stato rinviato al primo marzo e la presentazione del volume di Mario Turci e Anita Fontana ‘Lo strano pomeriggio del signor Whitenshenerpremierprune (Whiten per gli amici) si terrà all’inizio di Marzo.
A San Marino è stato rinviato con data da definirsi lo spettacolo Meraviglia dei Sonics che era in programma per sabato al Teatro Nuovo di Dogana.
Il comico Paolo Migone arriverà a Bellaria per l’appuntamento di AstraRidens venerdì 17 febbraio (per maggiori info consultare il sito www.astraridens.com).
A Cattolica lo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi ‘Apocalypse’ che era in programma per sabato è stato rinviato a data da destinarsi così come Jack e il fagiolo magico che era in programma per ieri. I biglietti acquistati e le prenotazioni resteranno valide. Chi vuole il rimborso del biglietto potrà recarsi al teatro entro sabato 25 febbraio (il telefono dell’Ufficio Cinema-Teatro è 0541/966778 mentre l’e-mail teatro@cattolica.net). Lo spettacolo di domenica 5 febbraio ‘Raperonzola’ di Rosaspina.un Teatro è satto rinviato a domenica 25 marzo sempre al Teatro della Regina allo stesso orario.
Annullato lo spettacolo West-Fanny & Alexander con Francesca Mazza che era in programma ieri al Teatro Rosaspina di Montescudo. La data è da destinarsi.
A MorcianoFiere la manifestazione ExpoElettronica Morciano in programma per sabato 11 e domenica 12 febbraio è stata rinviata al 21 e 22 aprile. Venerdì 13 aprile alla sala Ex Lavatoio verrà riproposto il circlo di proiezioni di audiovisivi In viaggio per il mondo, organizzato dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con il Circolo Fotografico di Morciano.
Infine al Teatro di San Leo a Pietracuta è stato rinviato il primo appuntamento della rassegna 2012 Un Teatro per i Ragazzi. La data non è ancora certa ma dovrebbe essere tra sabato 18 e sabato 25 febbraio.