Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Apre il nido intitolato a Maria Ceccarini

Notizia pubblicata il 09 aprile 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


E’ iniziata lunedì l’attività del polo educativo Maria Boorman Ceccarini. La struttura è stata costruita per ospitare un nido a quattro sezioni e un servizio pomeridiano.

Potrà ospitare 78 bambini e accoglierà bambini residenti a Riccione, Misano, Coriano e Rimini.

L’Ipab, che presto entrerà a far parte della futura Asp locale, ha voluto concludere così la sua missione. Verificata la carenza di posti nei nidi ha affidato all’architetto Renato Casadei la nuova struttura.

E’ intitolata alla benefattrice Maria Boorman Ceccarini, che nel 1891 costruì a Riccione il primo asilo infantile e due anni dopo l’ospedale. Si tratta di una struttura all’avanguardia, che utilizza i più moderni sistemi costruttivi e criteri pedagogici. Particolarmente curate le scelte dei materiali, della luce, degli elementi tattili e degli arredi.

Le superfici vetrate sono molto ampie, per consentire l’osservazione dell’ambiente esterno da prospettive diverse, il mutare delle stagioni e le attività che si svolgono nell’area circostante. Tutte le sezioni hanno accesso all’area verde esterna e al giardino d’inverno. La gestione del nido è stata affidata, in convenzione, ad un Raggruppamento temporaneo di impresa , formato dalle Cooperative di servizi Zerocento, FormulaPER I Servizi eTanaliberatutti.

Per le iscrizioni ci si può rivolgere fino al 21 aprile dalle 8.30 alle 12.30 presso il nido d’infanzia in via dell’Artiginato (telefono 349/3249390.

foto by http://www.flickr.com/photos/kiki-follettosa/