Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Si vola in vacanza, sognando il Sudamerica; Aeradria presenta i charter per chi parte

Notizia pubblicata il 27 settembre 2007



Categoria notizia : Turismo


PER IL SUDAMERICA ancora non se ne parla, ma per Sharm, Djerba, Rodi e anche Tenerife non ci sono problemi.

 I voli ci sono, da Rimini naturalmente.

I charter per chi ha lavorato col turismo e solo ora può finalmente andare in vacanza o per chi sceglie di andare quando qui chiude la macchina delle vacanze, sono pronti.

Il calendario che dai prossimi giorni arriva a fine dicembre é stato presentato ieri dal presidente di Aeradria, Massimo Masini.

"Si confermamo-ha detto Masini-le sette destinazioni 'storiche' per Egitto, Grecia, Tunisia e Spagna, con il ritorno di Tenerife. Per Sharm (meta top per Malpensa e Fiumicino) abbiamo addirittura quattro charter a settimana. Tra l'altro da quest'anno abbiamo anche un nuovo tour operator, Turchese, che si va ad affiancare ad Alpitur, Eden, Ventaglio".

E I VOLI intercontinentali che fine hanno fatto?

"Stiamo trattando-spiega Masini-sia sul Brasile che sull'Argentina anche se per ora l'accordo non c'é. Abbiamo un problema tecnico che é il percorso sanitario ma é una cosa che si può tranquillamente risolvere in una quindicina di giorni.

C'é una fortissima disponibilità  sull'Argentina e abbia contatti in fase avanzata con Rosario, ma l'accordo non é ancora stato definito per questioni economiche. Le trattative tuttavia sono reali e di qui al 2008 apriremo il fronte intercontinentale e dal prossimo anno l'offerta sarà  maggiore per quantità  e per qualità  per il posturismo".

INTANTO però chi s perava di volare in Sudamerica da Rimini per quest'anno se lo deve scordare.

Sono agli sgoccioli anche i voli per le principali città  europee.

Quelli della Air Berlin per Berlino, Monaco, Amsterdam, Amburgo chiudono la stagione il 29 settembre; la Tui Fly per Colonia, Monaco e Stoccarda farà  l'ultimo volo il 7 ottobre;

la Skieurope andrà  fino al 21 ottobre a Vienna e a Cracovia, fino al 30 settembre a Praga e fino al primo ottobre a Budapest.

Il collegamento con Nottingham terminerà  oggi, quello con Parigi domani. Impossibile, almeno fino ad ora, fare un bilancio su queste destinazioni-novità  europee.

Se siano stati un fallimento o un successo per ora non é dato sapere.

PER RIASSUMERE i Viaggi del Turchese offriranno voli per Sharm su Eurofly tutti i martedì fino al 1 gennaio 2008, Eden viaggi la domenica voli per Sharm e per Marsa Alam, per Rodi e per Ibiza, il sabato per Ibiza; Alpitour il sabato per Djerba e il lunedì per Sharm, Rodi e Tenerife, il Ventaglio la domenica per Heraklion e il lunedì per Sharm e per Ibiza; Spritour il sabato per Sharm e il lunedì per Djerba.

foto by Pi Production