Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Misano I bagnini aprono ai disabili e progettano le piscine

Notizia pubblicata il 10 giugno 2008



Categoria notizia : Turismo


STABILIMENTI balneari sempre più accessibili a Misano per i disabili. La Cooperativa bagnini ha messo a disposizione carrozzine idonee all'ingresso in acqua. Un servizio che va ad affiancarsi alle passerelle che permettono di percorrere il bagno dall'entrata sino alla battigia, e ai servizi igienici a loro riservati.

«Le carrozzine - spiega il presidente Daniele Muccioli - hanno ruote di gomma galleggianti che permettono di entrare in mare con l'assistenza di qualcuno. Chi ne usufruisce, é poi in grado di lasciare la carrozzella e di nuotare da solo. Disponiamo in ogni caso anche di salvagente e appositi giubbotti. Nei nostri stabilimenti non ci sono barriere architettoniche, ma in questo ambito c'é ancora del lavoro da fare, penso ad esempio a strutture per i non vedenti».

Concorda l'assessore Adriano Torsani: «Per abbattere le barriere architettoniche gli imprenditori possono usufruire di contributi provinciali». Si attende il nuovo piano spiaggia che, annuncia Torsani, «in questo mese approderà  in consiglio per l'adozione. Poi le osservazioni e le verifiche da della Regione». L'obiettivo é di renderlo esecutivo nel 2009. Tra le novità  la possibilità  di istallare piscine o vasche idromassaggio per i bagnini che si accorperanno.

(foto di http://wwaw.flickr.com/photos/alessiosultans)