ILLUSTRATO IL BILANCIO DI PREVISIONE In arrivo trecento parcheggi sotto terra
Notizia pubblicata il 24 gennaio 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
IL CONSIGLIO COMUNALE di Cesenatico si riunirà venerdì 30 gennaio per votare il bilancio di previsione 2009. L’esercizio, che prevede entrate ed uscite per 24 milioni di euro, è stato illustrato ieri, nel corso di una conferenza alla quale sono intervenuti il vicesindaco con deleghe al Bilancio, Roberto Poni, l’assessore ai lavori pubblici Walter Rocchi e l’assessore ai servizi Sociali e Scuola Emanuela Pedulli.
Molta attenzione è rivolta agli emendamenti presentati.
Sono stati accolti soltanto quelli della maggioranza, mentre non sono passate le osservazioni e le richieste delle forze politiche di minoranza.
Il Comune apre le porte ai privati interessati ad investire nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. In particolare la maggioranza prevede un investimento di 2 milioni di euro tramite ‘project financing’ da parte dei privati, per installare impianti fotovoltaici o di cogenerazione, negli edifici e nei servizi comunali. Tra gli emendamenti accolti c’è molto interesse per la proposta di ricavare 300 nuovi posti auto interrati, con un investimento di 9 milioni di euro da parte dei privati, anche questo con la formula del project financing. Sono previsti 80 posti nella piazza del Monte, 100 in largo San Giacomo, 50 in piazza Marconi, 50 in piazza Michelangelo. Altri posti auto si potrebbero ricavare in piazza Ubaldo Comandini.
A bilancio verranno inseriti anche i 38.896 euro che la Regione stanzia per il progetto di potenziamento del servizio di vigilanza contro l’abusivismo commerciale di cui non si avevano certezze nella prima stesura del bilancio di previsione.
foto by http://flickr.com/photos/skiwalker79/