Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Hotel nuovi o rinnovati, la Riviera ha un new look

Notizia pubblicata il 23 aprile 2010



Categoria notizia : Turismo


Le stelle continuano a brillare nonostante la crisi, che non ha risparmiato il turismo Riminese, anche se in forma ridotta. Lo storico Grand Hotel ha rinnovato le stanze, hall e la splendida facciata stile liberty grazie al grande patron Tonino Batani. L’Hotel conta di riuscire ad ultimare le 80 stanze entro un paio d’anni e ricostruire le cupole distrutte dall’incendio del 1920. A Miramare anche l’Hotel 4 stelle superior Touring ha ristrutturato le sue 130 stanze con 38 suite per un investimento di 10 milioni di euro.

L’Hotel Sovrana di Roberto Azzurri Fattori è riuscito a trasformarsi da un 2 stelle (nel lontano 1966) ad un quattro stelle di oggi, perfezionando la qualità dei suoi servizi ed allargando la sturttura accorpando altre adiacenti. Altri alberghi riqualificati sono il Bellariva con un piano di sole suite, il Regina Elena ed il Panoramic con un piano nuovo. Nell’I-Suite 5 stelle sul lungomare, di Marco e Maurizio Ermeti, sono stati investiti circa 25 milioni di euro con le sue 54 suite. Non passano inosservati anche il Duomo Hotel e il Card Hotel nel centro storico.
Ma non ci sono solo ristrutturazioni ma anche nuovi investimenti come quello di 22/23 milioni di euro per il nuovo Hotel Rimini Fiera 4 stelle adiacente ai capannoni fieristici, realizzato dal costruttore Gaetano Malavolta socio con Franco Albanesi al 66%. Per l’estate 2011 è prevista l’apertura di un 4 stelle superior che rimpiazzerà l’ex colonia Novarese mentre al posto della colonia Enel verrà costruito un 4 stelle da 70 stanze, l’approvazione per iniziare i lavori nell’anno nuovo è prevista per ottobre.

foto by http://www.flickr.com/photos/garbe/