Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Varsavia e Cluj, il Ridolfi soffia l’Est a Bologna Da Forlì tre nuovi voli per Polonia e Romania

Notizia pubblicata il 23 gennaio 2009



Categoria notizia : Turismo


BOLOGNA HA SOFFIATO la Ryanair a Forlì? Ora il Ridolfi si prende una parziale rivincita portando via la Wizz Air, compagnia low cost ungherese, al Marconi. Tre i collegamenti che a partire dal 29 marzo il vettore dell’Europa cetro-orientale dirotterà dal capoluogo emiliano sullo scalo forlivese: per Katowice e Varsavia (Polonia) e Cluj (Romania).

Con l’inizio della primavera l’attività del Ridolfi registrerà un notevole impulso, per iniziativa delle due compagnie Wind jet e Wizz Air. Già alla fine di dicembre i responsabili della Seaf avevano annunciato l’accordo con un secondo vettore, indicando in Varsavia la destinazione più certa. Ieri la programmazione è stata illustrata nei dettagli.
QUESTO l’elenco dei collegamenti che saranno operativi dal 30 marzo. Sono 147 i voli da Katowice a Forlì (il lunedì e venerdì, partenza ore 19.15, arrivo alle 21). Da Forlì a Katowice i voli sono 148 (il lunedì e venerdì, partenza alle 21.30, arrivo alle 23). La linea con la capitale polacca, attivata dal 1° aprile, prevede 447 voli (il mercoledì e sabato, partenza ore 12.25, arrivo 14.30). Il percorso inverso prevede 448 voli (il mercoledì e sabato, partenza ore 15, arrivo alle 17). Per quanto riguarda la tratta sulla città rumena di Cluj, che sarà operativa dal 13 giugno, i voli previsti sono il martedì, giovedì e sabato (partenza alle 6.20, arrivo cinquanta minuti dopo). Dal Ridolfi si decollerà negli stessi giorni per Cluj (partenza alle 7.40, arrivo alle 10.25). In estate saranno dunque sette i voli alla settimana alla volta delle tre città dell’Europa orientale.
La Wizz Air informa che ogni singolo passeggero che aveva già prenotato il volo è già contattato per informarlo sul cambio di orario. I biglietti possono essere acquistati su wizzair.com o tramite call-center (0703 50 30 10 in Polonia, in Italia: 199 259 100).
LA SCELTA di trasferirsi a Forlì permette a Wizz Air di godere di costi minori e di una maggiore efficienza operativa in linea con la sua politica di modello aziendale low cost. Allo stesso tempo offre ai viaggiatori provenienti da Polonia e Romania un accesso migliore alle località già note della costa adriatica romagnola.
CHI È il nuovo arrivato? la wizz Air ha trasportato 5.9 milioni di passeggeri nel 2008, con una crescita del 41%. La compagnia aerea ha lanciato 40 nuove destinazioni nel corso del 2008. La flotta è composta al momento da 20 Airbus A320 che operano da nove basi in Polonia (Katowice, Varsavia, Gdansk e Poznan), Ungheria (Budapest), Bulgaria (Sofia), Romania (Bucarest e Cluj-Napoca) e Ucraina (Kiev).
Wizz Air ha inoltre annunciato che entrerà nel mercato ceco con il lancio di sei nuove destinazioni operate dall’aeroporto internazionale di Praga, a partire dal 19 febbraio.

La compagnia aprirà la sua undicesima base nella capitale ceca in giugno posizionando inizialmente un Airbus A320.

foto by http://flickr.com/photos/eric81/