Il traffico sulla statale cambiera' volto: si punta a migliorare la sicurezza.L'Autostrada 'regalerà ' due nuove rotonde a Cattolica
Notizia pubblicata il 17 settembre 2008
Categoria notizia : Turismo
L'AMMINISTRAZIONE annuncia un nuovo piano di rotonde in area A14 che cambierà volto alla viabilità nei pressi del confine Cattolica-S.Giovanni. Questa sera in consiglio comunale si presenterà un piano viabilità che prevederà una nuova rotonda sul cavalcavia che oltrepassa l'A14 e la statale, nel tratto da Misano a Pesaro, teatro in passato purtroppo di numerosi incidenti (a volte anche mortali), tamponamenti e code.
«Sarà una grande rotonda che presenterà svincoli verso la statale in direzione Pesaro e rallenterà comunque il traffico - spiega il sindaco Pietro Pazzaglini - e che sarà realizzata da Autostrade Spa che ha accettato la nostra proposta per modificare il volto al traffico. In quel punto vogliamo intervenire per decongestionare il flusso di veicoli in direzione mare e Pesaro ma anche per allentare la pressione sul casello A14».
Ma non sarà l'unica novità della nuova area viaria (che partirà in concomitanza con i lavori di ampliamento dell'autostrada a tre corsie): «Sarà realizzata anche un'altra rotonda sulla statale, all'altezza della galleria commerciale Diamante per permettere di arrivare direttamente dalla statale all'area artigianale senza passare per il cavalcavia o via Al mare. Sarà una rotatoria che anche in questo caso avrà molteplici funzioni e rallenterà il traffico.
L'investimento sarà di milioni di euro ma sarà a carico di Autostrade spa che ha accettato le nostre proposte e questo é un traguardo davvero importante ed é un contributo alla sicurezza di tutti. L'unica preoccupazione sono i tempi, speriamo che partano i lavori il più presto possibile e che si arrivi in fondo a questo cantiere in tempi ragionevoli.
foto by http://www.flickr.com/photos/miguelpedregosa