Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nuove Norme della Camera di Commercio

Notizia pubblicata il 10 giugno 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Oggi alle 9.30 la Camera di Commercio di Rimini ha organizzato un seminario dedicato alle “Nuove norme della Camera di Commercio Internazionale U.R.D.G. 758 sulle garanzie bancarie internazionali in vigore dal 1° luglio 2010”.

Le imprese riminesi potranno aggiornarsi sulle novità normative in merito alle garanzie bancarie internazionali che entreranno in vigore dal primo luglio visto che è stata approvata la nuova versione delle norme uniformi per le Garanzie a domanda che verranno applicate a garanzia di obbligazioni monetarie e di esecuzione in un vasto ambito di contratti nazionali e internazionali.

Si parlerà dei cambiamenti per le banche nel rapporto con le imprese; di cosa cambia per gli operatori economici con le nuove URDG 758; verranno dati suggerimenti per affrontare i vincoli previsti da leggi ed usi in alcuni Paesi esteri; si parlerà dei cambiamenti per le aziende importatrici ed esportatrici e delle regole per una formulazione esatta delle istruzioni e del contenuto della garanzia bancaria. Il Relatore sarà Alessandro Russo dello Studio Associato Tupponi – De Marinis & Partners.