Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concorso 'Nuove Idee Nuove Imprese' Internet, risparmio energetico e strutture per anziani e malati: così i progetti dei giovani riminesi diventeranno aziende

Notizia pubblicata il 10 ottobre 2008



Categoria notizia : Eventi


TUTTI giovani, e tutti pronti a diventare veri e propri imprenditori. E il sogno si potrà  avverare per tre dei finalisti al concorso «Nuove idee nuove imprese», organizzato anche per quest'anno dalle Casse di risparmio, dagli atenei, dalle Camere di Commercio e altre istituzioni (nove in tutto) di Rimini e di San Marino.

La premiazione l'altra sera al Teatro Novelli, che ha visto l'assegnazione dei premi ai migliori 3 progetti tra i 18 finalisti (su ben 44 presentati). A consegnare i riconoscimenti e i premi in denaro l'attore Gioele Dix e la splendida Flaminia Romeo, salita alla ribalta con il suo ruolo di ‘madre natura' nella trasmissione di Canale 5 «Ciao Darwin».

Sono stati proprio loro a condurre la serata (sponsorizzata dalla Carim) e a presentare i vincitori e i finalisti. Il primo premio, di 20mila euro, é andato al progetto per commercio e nuovi business su internet «Shopplat», presentato da un gruppo di giovani capitanato da Lorenzo Moretti, riminese di 27 anni. Il secondo premio di 12mila euro é stato assegnato invece all'iniziativa presentata da Sabrina Manduchi e da altri giovani riminesi, che hanno pensato a un nuovo sistema di riscaldamento per il risparmio energetico.

Piazza d'onore per Fiorenzo Manfroni, di Bellaria Igea Marina, che con il suo gruppo di lavoro ha conquistato i 6mila euro in palio del terzo premio per il progetto dedicato alla realizzazione di una nuova struttura residenziale per anziani e sofferenti psichici. I tre progetti vincitori ora dovranno passare dalla teoria alla pratica, con la costituzione di vere e proprie aziende.

foto by http://www.flickr.com/photos/20293851@N00