Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Trenitalia valorizza il servizio ferroviario della Riviera Adriatica

Notizia pubblicata il 05 giugno 2012



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Da domenica 10 giugno la Riviera Adriatica avrà nuove corse ed un servizio ferroviario potenziato rispetto all’anno scorso con nuove offerte per la linea Ancona-Rimini-Bologna-Milano. Ciò favorirà la stagione turistica estiva e i pendolari che utilizzano lo strumento Mi Muovo Tutto Treno dove vengono offerte condizioni favorevoli per questi treni.

Nello specifico ci saranno tre treni aggiuntivi: da Milano per Rimini alle ore 18.35 con arrivo alle 21.48 e fermate in tutti i centri capoluogo, da Venezia per Rimini alle ore 6.27 con arrivo alle ore 9.15 e fermate a Bologna e Ferrara; nell’altra direzione da Rimini per Milano dalle ore 7.09 con fermate in tutti i centri capoluogo e da Rimini per Venezia alle ore 13.17 con fermate per Bologna e Ferrara.
Per quanto riguarda gli InterCity e Freccia Bianca le corse saranno potenziate con nove coppie di treni di lunga percorrenza al giorno che fermeranno a Faenza, Forlì e Cesena e sette che fermeranno solo a Bologna e Rimini. Ogni ora tra Bologna e Rimini ci saranno ben 16 coppie di treni che si aggiungono all’offerta dei treni regionali. Per quanto riguarda i treni notturni due coppie di treni non fermeranno solo a Bologna ma verranno attestate a Milano con possibilità rientro da Milano a Bologna alle ore 20.50 e alle ore 21.50. Infine a Cattolica per tutta l’estate (dal 10 giugno al 9 settembre) si fermeranno non solo i due treni Frecciabianca ma anche i quattro treni Intercity.