Nei Parchi divertimento tra Babau, Nemo, ciucci
Notizia pubblicata il 30 luglio 2008
Categoria notizia : Turismo
"A mille ce n' è, nel mio cuore di fiabe da narrar (da narrar), venite con me, nel mio mondo fatato per sognar (per sognar)" cantava l' intro delle Fiabe sonore. Altri tempi quelli, c' era ancora il mangianastri e "con un po' di fantasia e di bontà" si veniva trascinati in mondi fantastici con la sola potenza dell' immaginazione. Oggi c' è l' iPod e le fiabe continuano ad essere raccontate, ma si possono anche "toccare" e interpretare davvero.
Nei parchi delle attrazioni sulla Riviera adriatica, per esempio, che stuzzicano la creatività e soddisfano la voglia di divertimento dei più piccini, ma anche tanti adulti, bambini di un tempo, con nuove meraviglie. A Fiabilandia di Rimini, che già vanta attrazioni di tutto rispetto come il castello di Mago Merlino, la Baia di Peter Pan, il Gran Canyon e la Valle degli gnomi, si aggiungono quest' anno anche un planetario e Borgomagico - Il villaggio di Babau, dedicato ai più piccini, con cinque nuove giostre. Nel 2007 l' attrazione regina era la Capitano Nemo Adventure, dedicata al pesciolino birichino della Disney, che sembra aver proprio sostituito la Sirenetta nel cuore dei più piccoli.
Una prova è il fatto che anche il parco acquatico "Le Navi" di Cattolica ha da poco inaugurato la sua "Baia di Nemo". All' Oltremare di Riccione non ci saranno forse le sirene, ma di sicuro la star è il delfino-mascotte Ulisse. Adulti e bambini potranno cercarlo in un nuovo spazio pensato apposta per lui: Adventure Island, 4000 metri quadrati che ospitano spazi gioco e, ovviamente, la sua casetta. Altra novità del parco è poi l' albero dei ciucci, alto più di due metri, finora sconosciuto in natura, ma che avrà di sicuro successo, perché prima o poi anche i bambini devono "diventare grandi". Appendere il succhiotto all' albero può così diventare una specie di "rito di passaggio", ma solo dopo che mamma e papà avranno provveduto a spiegare che l' amato ciuccio non si sentirà mai solo, anzi, sarà in buona compagnia tra delfini, cavallucci marini, caprette, barbagianni e i due nuovi arrivati al Mulino del Gufo: un piccolo falco e l' aquilotto Feo.
Infine, più su, verso Ravenna, a Mirabilandia, l' ultima attrazione tecnologica proposta è "Reset", viaggio emozionante in una New York post catastrofe.
photo by:http://www.flickr.com/photos/roberto_ferrari/