Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nuova Urbanistica Alberghi a Rimini

Notizia pubblicata il 17 dicembre 2007



Categoria notizia : Turismo


Rimini.Pdl: Giudici replica alle critiche di Ravaglioli sull'urbanistica. Variante alberghi di "basso profilo".

RIMINI . L'area del PdL non parla ancora la stessa lingua sui temi urbanistici. Eraldo Giudici del- . l'Udc ha proposte che sono state criticate ieri dal capogruppo di Forza ltalia Alessandro Ravaglioli. "A bbiamo presentato due proposte di delibere spiega Giudici replicando all'azzurro -, una sulla semplificazione e trasparenza amministrativa, e l'altra sul reperimento di aree per l'edilizia convenzionata e a Peep, siamo disponibili a confrontarci con chi avesse buone idee, ancora aspettiamo di sentirle. Occorre rilanciare in maniera equilibrata l'economia di questa città  che langue,  e deve definire meglio la propria prospettiva, una con attenzione verso i ceti meno abbienti, per la casa a basso costo, per il lavoro in tutte le sue espressioni, per l'impresa sociale e per la tutela della salute e dell'ambiente.

Ci interrogano seriamente le preoccupazioni dei rappresentanti del mondo dell'imprenditoria e della cooperazione. Non siamo d'accordo con l'uso dei motori immobiliari, perche sono utili solo ai (pochi) soliti noti, che trattano direttamente col potere nelle segrete stanze. II ritardo nella immissione sul mercato delle aree che erano già  previste dal PRG del 1999 come residenziali, ha contribuito a far lievitare in maniera spropositata il costa degli alloggi e a favorire la specu1azione su altre aree".

"Ravaglioli - continua Giudici - ci parla di Piano Strutturale, ma per l'attivazione a regime di questa strumento ci vorranno parecchi anni: e nota il fallimento della Legge regionale 20/2000, in corso di rivisitazione, come dichiarata di recente dallo stesso assessore Gamberini che, onestamente, ha riconosciuto il grave ritardo su questa punto qualificante il Programma di mandato del Sindaco. Noi stimoliamo Ravaglioli perche si confronti onestamente con le nostre proposte, così potrà  essere nostro maestro. La Variante alberghi la giudichiamo utile, ma di basso profilo e non adeguatamente risolutiva del destino delle piccole strutture, per cui stiamo elaborando, ed e in fase avanzata, un nostro contributo che depositeremo sui tavolo di quel l aboratorio che e Rimini città  aperta e all'attenzione del Consiglio Comunale".