Rimini.I ‘salvataggi’ cambiano divisa.Nuova uniforme per gli ‘angeli rossi’ della spiaggia
Notizia pubblicata il 14 giugno 2009
Categoria notizia : Turismo
CAMBIA la storica uniforme dei bagnini di salvataggio del Riminese. Top secret sulla nuova divisa, che sarà presentata ufficialmente martedì - stile squadra di calcio da Champion’s League - dal Consorzio operatori balneari «Marina Riminese», al bagno 18 antistante il lungomare Tintori.
Nell’occasione, oltre alla divisa degli «uomini rossi» (o «angeli rossi») che nei decenni hanno salvato sull’intera riviera probabilmente migliaia di vite umane, saranno illustrate varie iniziative messe in campo dal Consorzio.
Tra queste, la campagna di igiene e pulizia della spiaggia, in collaborazione con Hera.
I contenuti della collaborazione con l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino (segnatamente il corso di Laurea in Disegno industriale).
Il progetto di sito internet per la promozione del territorio di Rimini, «con particolare riguardo alla spiaggia e ai servizi turistici».L’«innovativa politica di comunicazione della spiaggia, vero e proprio veicolo di promozione e commercializzazione dei prodotti turistici».
Interverranno Romeno Nardi, presidente del Consorzio Marina Riminese; Edolo Minarelli, direttore generale Hera Rimini. Saranno presenti inoltre Alberto Bassi (Università di San Marino) ed Enrico Pozzi, presidente di Titanka.
foto by http://www.flickr.com/photos/