Street bar cubiste e tecnologia per divertisi dopo mezzanotte
Notizia pubblicata il 05 maggio 2009
Categoria notizia : Night Life
DOPO la ‘febbre del sabato sera’, ecco arrivare quella per i gadget. E proprio da Milano Marittima, dove negli ultimi dieci anni sono nati mode e tormentoni, arrivano nuovi prodotti per i giovani. La novità dell’estate 2009 sarà il lettore Mp3, che Marco Del Bello, dello street bar Zouk Santana darà a tutti i suoi clienti, in modo che possano continuare a divertirsi dopo lo spegnimento delle casse.
Oggi lo stop alla musica diffusa dagli altoparlanti è fissato per 1.30, ma una nuova ordinanza del sindaco, ancora ferma nelle mani del prefetto, potrebbe anticiparlo a mezzanotte. La musica e il divertimento, però, non si interromperanno, grazie alla tecnologia, sponsorizzata da un’azienda di Bologna, la Kontatto Maglieria.
«A tutti i clienti già dallo scorso fine settimana — dicono alla Kontatto — è stato messo a disposizione un lettore Mp3 che, collegato alla consolle del disc jockey, permette loro, dopo una certa ora, di continuare a divertirsi senza fare rumore». Si tratta della ‘silent disco’ che dopo aver spopolato in Olanda, ora sbarca in Riviera. Accanto a Del Bello ci sarà Kontatto Maglieria. «Siamo sempre stati attenti alle innovazioni e ai mutamenti di costume dei giovani, per questo abbiamo deciso di sponsorizzare questa iniziativa, nella speranza che quelle che possono apparire limitazioni riescano a trasformarsi in nuove opportunità».
E dal punto di vista commerciale di certo si tratta di opportunità. Sono migliaia infatti i giovani che passano per la cosiddetta via degli Street Bar a Milano Marittima. A tutti loro, davanti allo Zouk Santana, già dal fine settimana scorso, è stato dato, oltre all’Mp3, anche un lucidalabbra colorato. D’altra parte sempre da Milano Marittima riparte un’altra moda, quello delle cubiste.
Allo Zouk, ma anche negli altri locali di tendenza, le ballerine sono scatenate sui cubi, accanto alla consolle, e al pubblico della Mi.Ma da bere sembrano piacere molto, per quel misto di retrò disco, ma anche di novità (le ragazze ballano sulla strada) che rappresentano e che fa molto estate a Ibiza.
foto by http://www.flickr.com/photos/stuckincustoms/