Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Parte la nuova stagione di Velvet club e Factory

Notizia pubblicata il 07 settembre 2007



Categoria notizia : Night Life


Parte la nuova stagione di Velvet club & Factory con un programma ricchissimo di eventi che ricalcano le diverse anime della sua natura poliedrica. Il 15 settembre grande festa di apertura con la presentazione al pubblico delle novità e degli allestimenti. A seguire 22 settembre il successo della scorsa stagione TROPICAL PIZZA con protagonista l'accoppiata Thomas Balsamini/Nikky di Radio Deejay (live di Gorilla Biscuits, Waterdown, Bane, Have Heart e Ceremony).

Sabato 29 settembre live FAITH & THE MUSE (la band di Monica Richards e William Faith) in data unica nazionale, e a seguire pista noise  a cura di D.a.f. Colony.

6 ottobre SLEGO RIMEMBER, assolutamente imperdibile con ospiti due deejay storici: Luigi Bertaccini e Franco Fattori.

Venerdì 12 ottobre festa di apertura di ALTROVE con grosse novità. 20 ottobre live LE PEUPLE DE L'HERBE presentano il nuovo disco Radio Blood Money. Grande ritorno del FESTIVAL SOTTERRANEI (sabati 13 e 27 ottobre) che da quest'anno sarà un vero e proprio concorso con premi e riconoscimenti per le band emergenti.

Anche quest'anno il foltissimo carnet di deejay al seguito dei fun selector Thomas Balsamini e dj Lappa scalderà le piste con sonorità per tutti i gusti, dall'Elettro al Rock più peso.

La FACTORY svilupperà il tema della CITTA' CREATIVA presentando il lavoro di coloro che vivono nel territorio di Rimini disegnando occasioni di incontro tra artisti di diverse discipline. Con il ciclo RIMINI CARTOGRAFIE sarà possibile incontrare i protagonisti della creatività del territorio di Rimini. Continuerà l'appuntamento mensile con GUEST CITY dedicato a una città del mondo proiettata in diretta per una notte in tutti gli spazi della Factory.

Saranno riproposte le notti dedicati a poeti contemporanei di PAROLE VIVE, in collaborazione con Assalti al Cuore, e i VELVET WORKSHOPS, cicli di laboratori con artisti, studiosi, economisti in collaborazione con diversi corsi universitari. La novità di AGGUATI, suoni non allineati, da un'idea di Pino Saulo creatore dei programmi Battiti e Fuochi di RAI Radiotre.

In primavera sarà realizzato un piccolo festival dedicato al DOCUMENTARIO. Ancora, verrà presentato L'ALFABETO URBANO, produzioni non allineate che festeggiano quest'anno 25 anni di attività. Da metà settembre sarà di nuovo attiva la LIBRERIA INTERNO 4 dove si potranno trovare libri e dvd legati ai progetti della Factory. Prosegue il lavoro di VVV VELVET VIDEO VIBES, il collettivo di VJ's e filmmaker della Factory. Sono previste una serie di RESIDENZE di artisti italiani e stranieri. Sarò avviata VELVET RADIO, radio in streaming che presenterà materiali inediti e creati presso la Factory.

Iniziative di sensibilizzazione sui temi della prevenzione e della riduzione del danno: il Servizio Dipendenze patologiche di Rimini, progetto Circolando e Velvet di  nuovo insieme a disposizione dei giovani con un progetto dal titolo GUIDATE CON PRUDENZA E BUONA NOTTE! Verrà consegnata all'interno del locale una patente alcolimetrica personalizzata, nella quale, all'uscita del locale, verrà annotato il tasso alcolimetrico dei guidatori che volontariamente si sottoporranno al test dell'etilometro; ai guidatori "responsabili" saranno consegnati gadgets e premi di varia natura (bevande, buoni pizza, biglietti d'ingresso omaggio al Velvet, merchandising e altri a sorpresa) che saranno tanto più importanti quanti più saranno i passeggeri trasportati.

Massima attenzione al merchandising e alla promozione cartecea ad opera, per il secondo anno successivo, dell'artista graphic designer emiliano Robert Rebotti aka JACKLAMOTTA, un nome una garanzia.

VELVETLAB una combinazione tra studio creativo e think tank organizzato come network tra persone provenienti da campi quali scienze, media, politica e arti. Velvet Factory è con-fondatore di un network locale di residenze d'artista insieme a Teatro Petrella di Longiano, l'Arboreto di Mondaino, Lavatoio di Santarcangelo dei Teatri con i quali saranno realizzati progetti comuni.

sabato 15 settembre 2007
INAUGURAZIONE STAGIONE 2007/2008 LA CITTA' CREATIVA

VELVET FACTORY: Space for the arts
dalle ore 19:00 : aperitivo, progetti, proiezioni, incontri
Mostra di Francesco Bocchini e Franco Pozzi ? con un testo di Alessandro Giovanardi
Software Freedom Day 2007 - a cura di RiminiLUG
Musique d'ameublement - stanze sonore a cura di Sandro Pascucci
Rimini Atlas - una mappatura open source della creatività
Disegnatori-reporter documentano in tempo reale l'opening - a cura di Roberto Grassilli
Libreria Indipendentemente Interno 4
Azienda Ausl Servizio Dipendenze Patologiche - Daniela Casalboni
ore 21:00 : performance
design, architettura, musica, video, cinema, disegno, fashion, parole, radio in un happening nello spirito di John Cage con:
Black Fanfare, Francesco Bocchini, Cristiano Carloni e Stefano Franceschetti, Lia Celi, Antonio Coatti, Martino Colicchio e Tiziano Paganelli, Cesare Comandini, Andrea Alessandro Di Carlo, Emanuele Dini, Gabriele Frasca, Alessandro Giovanardi, Roberto Grassilli, Il laboratorio dell'imperfetto, Vittorio Liberti, LPNL, Luca Magi, Eva Montanari, Monica Moroni, Claudia Muratori, Roberto Paci Dalò, Giulio Partisani, Sandro Pascucci, Franco Pozzi, Velvet Video Vibes, Sabrina Zanetti, Fabrizio Zanuccoli/ AzioneGradoZero, Cinzia Zavoli.

ore 23:30 : LIVE
AMMONIAKA
La storia degli AMMONIAKA e' forse simile a quella di tanti altri gruppi, da quelli più sconosciuti a quelli più affermati e rinomati. A fare la differenza all'interno di ogni gruppo però, sono le persone che ne fanno parte e chi fa parte degli AMMONIAKA oggi sa benissimo che questo nome strano e bizzaro racchiude vite, esperienze, stili di vita e modi di pensare molto diversi ma che si incastrano fra di loro alla perfezione come nel migliore dei puzzle.

ore 01:00 : DANCE FLOOR
R.E.M.: Thomas Balsamini / Lappa
NOISE: fullnelson / fluke / sid / mazza (true-rock-sounds)
ELEKTRA: elio "lucifer rising" / razorblade / lombo / dalo (80's-wave-electroclash-drum'n'bass)
VERTIGO: madi / rev "sonic dj"
VVV Velvet Video Vibes

Ingresso: ¤ 10,00 ridotto con flyer entro l'01:30 o lista / 13,00 intero e consumazione
Bus gratuito: Stazione FS Rimini - Velvet ogni ora A/R dalle ore 21:00 alle ore 04:30
info liste (entro le 23:30 del sabato sera): 328.2610098
altrimenti stampa la tua riduzione personalizzata per la serata: CLICK

in collaborazione con
Riminiculture, Ordine Architetti PPC della Provincia di Rimini, laboratorio Occupato Sociale Paz, Cartoon Club, Crisalide 07, Fumettificio Alcatraz, Viale dei Ciliegi 17 ? Libreria dei Ragazzi

http://www.velvet.it
http://www.myspace.com/velvetrimini