Inizia una nuova stagione per i Crabs
Notizia pubblicata il 21 settembre 2011
Categoria notizia : Sport
La situazione debitoria del club basket riminese in via Dante resta preoccupante anche se il presidente Adriano Braschi ha spiegato che si sta cercando di ottenere un concordato con i creditori del Basket Rimini per riuscire a ‘risuscitarlo’. Fino ad ora hanno detto tutti di si.
Nel roster della prima squadra ci sono: il capitano Giovanni Gasparin, Andrew Gabellieri, Riccardo Silvestrini, Manuel Caceres, Giovanni Bruni, Thomas Calegari, Davide Maioli, Marco Amadori, Michele Squeo e Pablo Filloy.
Fabrizio Ambrassa è il coach che è già al lavoro da alcune settimane. Durante l’intervista Ambrassa ha dichiarato: “Ieri ho fatto un discorso solo con i ragazzi che stanno lavorando con la prima squadra, ho parlato loro della possibilità che arrivassero dei rinforzi, quindi giocatori che non vengono dal settore giovanile, e ho aggiunto che se qualcuno di loro avesse avuto qualcosa da ridire poteva venire da me nell’ultimo quarto d’ora di allenamento”. L’unico che ha voluto a parlare con il coach è stato Silvestrini che ha spiegato di sentirsi molto fortunato di essere in squadra in questo momento.
Gabriele Ceccarelli è il vice-allenatore, già assistente della prima squadra nelle tre ultime annate di Legadue. Per Ceccarelli questi ultimi tre anni sono stati molto importanti perché ha lavorato spalla a spalla con allenatori importanti come Attilio Caja, Massimo Galli, Giampiero Ticchi e Giancarlo Sacco.