Cattolica. Si sta dragando per ricavare altri 1000 metri di spiaggia libera
Notizia pubblicata il 30 gennaio 2009
Categoria notizia : Turismo
LA NUOVA darsena a mare è in fase di decollo definitivo e potrebbe diventare la chiave del futuro della Regina per vincere la crisi la prossima estate. Infatti la mega struttura da 140 posti barca da diporto si arricchirà definitivamente quest’estate di due nuove infrastrutture.
La prima palazzina ospiterà la sede di Capitaneria, uffici della Marina srl ed un bar-ristorantino, il secondo edificio all’angolo tra la passeggiata sopraelevata ed il braccio più esterno della darsena (sempre il tratto pedonale) ospiterà invece uno splendido ristorante-panoramico che sarà di fatto in un certo senso a picco sul mare. Ma la direzione sta lavorando anche per allestire nel minor tempo possibile la nuova spiaggia libera che si è venuta a creare da due anni a questa parte dopo la realizzazione della darsena.
Oltre 1.000 mq di sabbia ancora inutilizzati ma in via di allestimento e protetti da erosione, dunque destinati a crescere.«Stiamo ancora dragando _ spiega Gabriele Musante, direttore Marina srl _ e quindi ancora i materiali non sono adeguati ma poi ricaveremo sabbia fine per ricoprire l’intera area che già quest’estate sarà a disposizione di tutti quanti vorranno utilizzarla come una nuova spiaggia libera. Si tratta di attendere ancora i lavori dei prossimi mesi e poi saremo pronti».
Dunque nuove attività, nuovi spazi, nuova passeggiata pedonale e spiaggia libera. La nuova darsena sarà sempre più un asso nella manica di operatori ed amministrazione comunale per lanciare la sfida alla crisi.
lu. pi.
foto by http://www.flickr.com/photos/