Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cattolica emersa dall'escavazione del fondale. Mille metri di nuova spiaggia Il sindaco' Aperta a tutti'

Notizia pubblicata il 27 giugno 2008



Categoria notizia : Turismo


LA NUOVA darsena ha portato con sè un'altra bella novità , una nuova spiaggia. Si é creata una vera spiaggia di quasi 1.000 mq con la sabbia di riporto dall'escavazione del fondale ed ora sempre di più anche grazie all'accumulo delle correnti marine (da cui la spiaggia é riparata grazie alla darsena).

Un piccolo lido che in questo momento é terra di nessuno ed é già  presa d'assalto dai turisti che vi si recano a nuoto o anche a piedi. Su tale spiaggia potrebbe addirittura sorgere un nuovo stabilimento balneare ma l'amministrazione conferma ora tutt'altra intenzione. «Diventerà  tutta spiaggia libera - conferma il sindaco Pietro Pazzaglini - che andrà  ad integrare la spiaggia libera già  presenze in zona Lampara. Con il passare del tempo tale spiaggia crescerà  ancora».

UN'INSENATURA naturale protetta dalle vecchie scogliere e dalle nuove scogliere della darsena che arricchisce ancor di più il paesaggio naturale della Regina. Intanto al porto questa sera si festeggia ancora con il Giro d'Italia a vela con Cino Ricci, grande esperto di mare e membro dell'equipaggio di «Azzurra», e grande protagonista di regate in tutto il mondo. Questa sera alle ore 21 nella nuovissima piazzetta del Tramonto Cino Ricci ed altri esperti marinai parleranno di vela e «fair-play». lu. pi.

(foto di http://www.flickr.com/photos/claudiocigna)