Società unica per le fiere romagnole, ma Rimini resta leader
Notizia pubblicata il 26 agosto 2011
Categoria notizia : Turismo
Sarà un’unica società, un unico cda a gestire e presiedere i tre poli fieristici della Romagna Cesena, Forlì e Rimini. Ma il polo riminese rimane l’unico indipendente grazie ai numeri registrati.
Un'unica gestione ma Rimini rimane unica e indipendente: i numeri del 2010 rendono la capitale della Riviera il centro fieristico di maggior successo con quasi 1,7 milioni di visitatori e 79 milioni di euro di ricavi. Forlì chiude l’anno in passivo, Cesena meglio ma lontano dai risultati riminesi. Il nuvo cda sembrà sarà composto da 4 membri su 7 da componenti della fiera di Rimini. La società unica che gestirà tutti gli eventi fieristici dei 3 poli, che sembra entrerà in vigore ufficialmente già da Ottobre, sarà al 51% di Rimini, Cesena al 36,5% e Forlì al 12,5%.
L’obiettivo della società unica è quello di dare maggior risalto alle fiere romagnole, conferire ulteriore importanza ai centri fieristici in campo nazionale e sfruttare al meglio il potenziale dei 3 centri. L’idea del polo riminese è quella di sfruttare al massimo le potenzialità di Macfrut, la principale fiera cesenate.