Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riccione, ok al progetto della ciclabile San Lorenzo-Coriano

Notizia pubblicata il 08 febbraio 2008



Categoria notizia : Cultura


SE NE PARLAVA dall'inizio degli anni Ottanta. Ma ora la realizzazione della pista ciclabile che congiungerà  il centro di San Lorenzo fino al confine con Coriano, si fa più concreta. Ieri la giunta ha approvato il progetto preliminare, definitivo ed esecutivo del tracciato parallelo a Viale Veneto.

In particolare il disco verde scatta per il tratto compreso tra le Vie Brunate e Belluno. Il percorso si snoda in un percorso tra le Vie Sondalo, Isolaccia e Sondrio fino ad arrivare alla rotatoria di Viale Veneto e al cavalcavia dell'autostrada. La pista, a doppia corsia, verrà  tracciata sul lato Rimini. Compreso il cordolo di 50 centimetri, sarà  larga tre metri.

Quanto basta per consentire ai numerosi residenti di percorrere in sicurezza soprattutto il punto più nevralgico. Quello del cavalcavia, dove in passato si sono verificati pure degli incidenti mortali. Come fanno sapere dall'assessorato ai Lavori pubblici, sul tratto di ciclabile in corrispondenza con via Brunate il progetto prevede anche il rifacimento dell'illuminazione. L'opera da 274.606 euro sarà  messa in cantiere a breve.

Si metterà  così una pietra sopra anche alle diatribe che fino a pochi mesi fa dividevano i residenti sul percorso da seguire. Approvato ieri anche il progetto di piantumazione nella zona di Raibano dove arriveranno 120 alberi. Creeranno una barriera tra lo svincolo autostradale e i capannoni industriali. Regalino per Fido che accanto al depuratore, in via La Spezia, su un'area di 52,50 metri per 15,50 avrà  a disposizione una nuova area per la sgambatura.
(photo by [auro])